Come cercare una foto su Google da cellulare

Come cercare una foto su Google da cellulare

Siete alla ricerca di una soluzione su Internet che vi spieghi nello specifico come cercare una foto su Google da cellulare ma fino ad ora non avete trovato nulla spiegato bene? Non preoccupatevi perché vi aiuteremo noi!

Indice dei contenuti

Come cercare una foto su Google da cellulare con Google Immagini

Utilizzando il potente motore di ricerca di immagini di Big G è possibile risalire alle informazioni di cui avete bisogno partendo da una semplice foto. In questo caso, potete sfruttare sia la ricerca per parola chiave che la ricerca inversa. Vediamo nello specifico come procedere.

Ricerca per parola chiave

Nelle prossime righe ci occuperemo nel dettaglio della procedura da seguire per effettuare una ricerca utilizzando una parola chiave.

Ecco i passaggi:

  • Afferrate il vostro smartphone, aprite il browser predefinito (es. Chrome, Firefox o Safari) e collegatevi alla pagina principale di Google Immagini.
  • A questo punto, pigiate sul campo di ricerca, digitate la parola chiave dell’immagine che volete cercare e tappate sulla lente d’ingrandimento presente a destra per visualizzare i risultati.
  • Nella nuova pagina che compare, trovate l’elenco completo delle immagini che si riferiscono alla parola chiave immessa. In questo caso potrete anche utilizzare i filtri Più recenti, GIF, HD, Contrassegna per essere riutilizzate, colore e così via.
  • Una volta trovata l’immagine di vostro interesse, tappateci sopra e decidete se aprire direttamente il sito Internet in cui è presente il file premendo sul nome del sito, condividerla sui social network pigiando sull’icona condivisione, aggiungerla alle immagini preferite tappando sull’icona segnalibro oppure accedere alle raccolte delle immagini, ricevere assistenza e inviare un feedback premendo sui 3 puntini verticali
Articolo successivo