Archiviare chat whatsapp

Come sapere chi visualizza messaggi nei gruppi Whatsapp

Se fate parte di un gruppo Whatsapp vi sarà capitato di voler sapere chi legge un vostro messaggio o se tutti l'hanno ricevuto. Con questa guida vi spiegherò come fare.

Quando inviate messaggi in un gruppo su Whatsapp noterete le doppie spunte apparire di fianco al file o alla frase scritta, e la prima cosa da sapere per scoprire se il messaggio sia stato letto da tutti è vedere il colore delle spunte.

Quando sono grigie vuol dire che il vostro testo è arrivato ai partecipanti, ma non sapete ancora se l’abbiano letto o meno, solo quando le spunte diventeranno di colore blu tutti i partecipanti avranno visualizzato il messaggio. Ma nel momento in cui le spunte rimangono grigie e non ricevete risposta, potete scoprire quanti e quali dei partecipanti del gruppo abbiano letto il vostro messaggio, quindi vi spiegherò come individuare il nome di chi visualizza i messaggi in un gruppo WhatsApp sia se usate un iPhone, sia su Android che su Whatsapp Web.

Questo procedimento vale solo per i messaggi inviati da voi, quindi non potrete sapere se i messaggi dei vostri amici siano stati letti anche da altri, potrete basarvi solo sul colore delle spunte e aspettare che diventino blu per capire che tutti i partecipanti abbiano letto.

ultimo accesso whatsapp 1
Come rimuovere l'ultimo accesso su WhatsAppLa procedura per rimuovere l'ultimo accesso su WhatsApp è semplicissima da eseguire. Ecco come farlo su Android, iPhone e iPad.

Su Android

Se possedete un dispositivo Android i passaggi da seguire per mostrare i nomi di chi visualizza in un gruppo Whatsapp sono i seguenti.

Entrate nel gruppo in questione e individuate il messaggio, il file, la foto o l’audio inviato e tenete il dito premuto su quest’ultimo. In alto spunterà l’icona delle info (i), toccatela e comparirà una nuova schermata che indicherà i nomi delle persone che hanno visualizzato il vostro messaggio sotto la voce “Letto da”, così come dimostro nella foto seguente.

Come sapere chi visualizza messaggi nei gruppi Whatsapp

Sotto la voce “Consegnato a”, invece, leggerete i nomi delle persone alla quale il messaggio è arrivato ma non l’hanno ancora visualizzato.

mess importante web1
Articolo successivo