chiamate telegram

Come chiamare con Telegram gratis

Tra le numerose funzionalità offerte da Telegram, il servizio di messaggistica istantaneo consente di effettuare chiamate criptate

Tutti noi conosciamo Telegram, l’ottimo servizio di messaggistica istantanea praticamente noto per essere la migliore alternativa a WhatsApp, suo diretto concorrente più utilizzato e diffuso tra gli utenti. Non è un segreto, infatti, che le funzionalità offerte da Telegram siano arrivate prima che sul servizio di Zuckerberg e che, tra le altre cose, siano anche di più e meglio organizzate.

photo 2017 05 20 15 27 02
Telegram: come utilizzare i nuovi videomessaggiLa nuova funzionalità introdotta da Telegram consente di registrare videomessaggi circolari da inviare ai propri contatti

Quest’oggi, però, non parleremo di confronti bensì di come questo servizio contribuisca a migliorare e rendere più sicure le comunicazioni tra i suoi utenti. Telegram, infatti, offre la possibilità di effettuare chiamate protette dalla crittografia end-to-end. Vediamo come fare!

Chiamate Telegram

Per prima cosa, se non lo avete ancora fatto, scaricate l’applicazione Telegram ufficiale e installatela sul vostro smartphone.

Requisito indispensabile per eseguire questo genere di chiamate Telegram è che entrambi gli utenti coinvolti nella telefonata abbiano l’app in questione installata e configurata col proprio numero di telefono.

Download| Telegram per Android da Google Play Store

Download| Telegram per iOS da App Store

A questo punto, una volta aperta l’applicazione, tappiamo sul pulsante in basso a destra per iniziare una nuova conversazione e, nella schermata successiva, scegliamo l’utente che intendiamo chiamare. Arrivati nella chat, tappando sui 3 puntini in alto a destra non resta che tappare sulla voce Chiama nel menu contestuale. Una volta avviata la chiamata, la schermata che ci troveremo davanti sarà molto simile a quelle classiche dei dialer telefonici, con alcune interessanti caratteristiche.

Articolo successivo