ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android Google Chrome
Home > Guide > Android > Chrome per Android: scaricare video, musica e pagine web

Chrome per Android: scaricare video, musica e pagine web

Gaetano Abatemarco Dic 08, 2016

Chrome per Android matura ad ogni nuova versione ed è rapidamente diventato un punto di riferimento sia su desktop che su mobile. A partire da Chrome 55 per Android alcune succose e interessanti novità sono state introdotte: oltre al migliorato consumo delle risorse, è stata inserita una nuova schermata di gestione dei download, il correttore ortografico nei campi di testo e una nuova modalità offline.

chrome android
I trucchi Chrome per Android che dovete conoscereIl browser mobile di Google nasconde tantissime funzionalità che vale la pena scoprire
Android

Riguardo i miglioramenti nella gestione delle risorse, sarà più evidente sui dispositivi con poca memoria a disposizione (512 MB o 1 GB), che vedranno diminuire del 35% circa la memoria utilizzata dal browser.

Molto comoda la nuova schermata per la gestione dei download, ridisegnata per essere più pratica anche nella gestione dei contenuti salvati per essere consultati offline.

Ma ecco la più grande novità: la modalità offline! Chrome, a partire da questa versione, permette di scaricare contenuti offline (video, musica, persino intere pagine web) in modo tale da poter poi permetterne la visualizzazione quando si è senza connessione.

L’opzione per il download non funzionerà sui siti protetti come YouTube ed il sito Mediaset. Per scaricare video ed audio da questi siti sono disponibili delle ottime alternative:

Scaricare video
Scaricare video da Mediaset, Rai, MTV, La7, Sky e altri sitiVogliamo scaricare uno dei video trovati in rete? In questa guida vi mostreremo i metodi per recuperare e scaricare video da molti siti.
Internet

Come scaricare offline video, musica e pagine web

Sarà possibile avviare il download dei contenuti attraverso due strade: la prima è l’icona download che apparirà direttamente nella parte bassa del player quando riprodurrete musica e video. Una icona analoga è ora presente nel menu opzioni, basterà un tap per avviare il download.

425806253 87853 2688160802016317062
426216850 220408 14053311034406748988

Troverete i file scaricati nella aggiornata pagina download, che li metterà in ordine di scaricamento. Dalla pagina potrete recuperarli ed avviarli  anche quando sarete senza connessione. Infine da questa versione il correttore ortografico evidenzierà le parole scritte in modo errato nei campi di testo così da evitarci spiacevoli errori.

Si consiglia ovviamente di scaricare tali contenuti quando siete connessi via WiFi, i file multimediali sono in genere abbastanza pesanti.

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

3 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

3 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy