ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Chromecast
Home > Guide > Android > Chromecast: come togliere le notifiche di rete

Chromecast: come togliere le notifiche di rete

Gaetano Abatemarco Nov 29, 2016

La “generazione” Chromecast, di cui l’esponente più recente è il Chromecast Ultra, consiste in una serie di dongle HDMI che possono letteralmente “trasformare” il TV in un ricevitore, pronto a trasmettere contenuti dalle app compatibili con la sola necessità di un collegamento WiFi.

Questi dispositivi vengono in genere configurati grazie ad un’app, tale Google Home, la quale permette inoltre di controllarli. Un recente aggiornamento in Google Home ha fatto sì che le notifiche relative al Chromecast (o ai Chromecast) disponibili sulla rete WiFi a cui si è connessi non comparissero soltanto ai dispositivi che ne hanno il controllo in quel momento ma anche a tutti gli altri device connessi in WiFi e dotati di Google Home. In tal modo gli altri dispositivi connessi alla rete possono controllare a loro volta la riproduzione funzionando da “telecomando”.

google-cast-telecomando-1

Un’aggiunta che può avere senso ma che, per molti utenti, è risultata abbastanza fastidiosa. E se fate parte di quella cerchia di utenti allora siete capitati nell’articolo giusto: impareremo insieme come togliere le notifiche di rete del Chromecast da Google Home e non far più da telecomando. In questo modo potremo controllare il Chromecast soltanto quando siamo noi a gestirlo tramite un’app compatibile (Netflix, YouTube, Google Chrome eccetera).

Come togliere le notifiche di rete del Chromecast

Togliere le notifiche di rete del Chromecast è semplicissimo: è un’opzione presente in Android, non richiede particolari procedure e può essere riattivata in qualsiasi momento. Dalla lista app di Android rechiamoci in “Impostazioni Google” oppure in Impostazioni > Google (dipende dal sistema operativo che stiamo utilizzando) e facciamo tap sulla voce Google Cast.

google-cast-telecomando-2

Lì troveremo ad attenderci un interruttore che recita “Mostra notifiche del telecomando”: per togliere le notifiche di rete del Chromecast ci basterà spostare l’interruttore su “Off”. Per riattivare le notifiche basterà spostare di nuovo l’interruttore su “On”.

Prima di concludere vi consigliamo di dare una lettura al nostro articolo dedicato alle Impostazioni Google: potremo così scoprire tante altre opzioni interessanti per personalizzare ancor di più il nostro dispositivo Android e l’interazione con i servizi di BigG!

google settings
Impostazioni Google in Android: guida completaUn posto molto interessante che permette di gestire tutti i dettagli relativi al proprio account ed alcuni comportamenti del sistema operativo!
Android
    app android

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy