infostrada

Come trovare codice migrazione Infostrada

Per cambiare operatore è necessario comunicare il codice di migrazione corretto. Se non sapete dove cercarlo, oggi vi aiuteremo a espletare questo compito.

Nel caso in cui siate fra quegli utenti che stanno cercando di cambiare operatore per la prima volta, vi tornerà sicuramente utile sapere come trovare il codice di migrazione Infostrada. Questo operatore, di proprietà del gruppo Wind, è ancora presente come marchio per gli utenti di lungo corso, quelli che sono rimasti fedeli all’azienda nel tempo.

Se dovete trovare il codice di migrazione Infostrada, vi diciamo fin da subito che non si tratta di un’operazione particolarmente complicata. Nella maggior parte dei casi basta sapere dove cercare.

Cos’è il codice di migrazione Infostrada

Se state incontrando dei problemi nel trovare il codice di migrazione Infostrada, è molto probabile che abbiate bisogno di alcune delucidazioni su cosa sia questa stringa. Innanzitutto vi diciamo che un codice di migrazione è obbligatorio nel caso in cui vogliate cambiare provider Internet e telefonico e deve essere comunicato entro 24 ore al nuovo fornitore di servizi.

Prima di spiegarvi come rintracciarlo però, vi illustreremo nel dettaglio la sua composizione. Si tratta infatti di un codice alfanumerico, composto cioè da lettere e numeri, dotato di un massimo di 18 caratteri. Questi a loro volta, sono ulteriormente suddivisi in piccoli gruppi e indicano dei dati ben precisi che ora vi andremo a elencare.

  • COW: identificativo dell’operatore è rintracciabile nelle prime 3 cifre della sigla.
  • COR: è formato dai successivi caratteri e indica un codice proprietario dell’operatore a cui siete attualmente abbonati.
  • COS: ultime 3 cifre prima del codice di controllo finale, indicano il tipo di risorsa utilizzata dal provider per erogare il servizio.

Per riassumere quindi, un codice di migrazione Infostrada è composto da un massimo di 18 caratteri, suddivisi arbitrariamente fra lettere e numeri. Per fornirvi un esempio concreto, il vostro codice di migrazione dovrebbe palesarsi più o meno in questo modo: I8F12765437858121S.

Dove trovare il codice di migrazione Infostrada

Dopo avervi ripetuto alcuni concetti che, seppur leggermente noiosi torneranno davvero utili ai vostri fini, è finalmente arrivato il momento di capire

Articolo successivo