fibra ottica controllare la copertura

Come verificare copertura Fibra ottica

Con una serie di siti possiamo controllare la copertura della fibra ottica (FTTx) per il nostro comune e per la nostra via di residenza.

A che punto sono i lavori per la fibra ottica nel nostro comune d’appartenenza? Quando arriva la fibra ottica a casa mia? Il modo più semplice per scoprirlo è controllare la copertura della fibra attraverso alcuni strumenti che vi andremo a mostrare di seguito. In questo modo saprete se sarete coperti da fibra ottica diretta (FTTH) oppure dovrete accontentarvi di una VDSL (fibra ottica in FTTC).

Tutte le risposte alle vostro domande sono racchiuse in questo articolo dove vi mostreremo come verificare la copertura della fibra ottica in Italia, qualsiasi sia il comune dove abitate. Prima di proseguire, però, vi ricordo che abbiamo creato una pagina con le migliori tariffe fibra ottica dove troverete anche un modulo sempre attivo per controllare la copertura nel vostro comune, oltre a poter confrontare tra di loro le varie promozioni che offrono gli operatori come Vodafone, TIM, Fastweb, WindHome (ex Infostrada) e anche Eolo.

Copertura Fibra ottica

Il primo metodo che vi consiglio è di utilizzare il seguente widget che vi permette di verificare la copertura della fibra della vostra città. Questo modulo permette di verificare la:

  • copertura fibra ottica TIM;
  • copertura fibra ottica Vodafone;
  • copertura fibra ottica WindHome;
  • copertura fibra ottica Fastweb;

Dovete semplicemente inserire il nome del vostro comune e poi cliccare su VERIFICA:

Nella finestra che si aprirà vi verranno mostrate anche le migliori offerte fibra che potrete attivare in quel momento, suddivise per operatore (Fastweb, Infostrada, TIM, Vodafone eccetera). Insomma, uno strumento semplice ma molto potente! Di seguito vi riportiamo invece le migliori tariffe fibra del momento, aggiornate quotidianamente in modo automatico.

Controllare copertura fibra ottica comunale con Infratel

Articolo successivo