ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Spotify
Home > Guide > Hardware > Come collegare Google Home a Spotify

Come collegare Google Home a Spotify

Gaetano Abatemarco Nov 16, 2019

Visto che cercavate un altoparlante sia potente che intelligente per ascoltare i brani preferiti e per usare le varie funzionalità smart, avete deciso di acquistare un modello della gamma di speaker intelligenti offerti da Big G (magari seguendo la nostra guida d’acquisto dedicata). All’interno di questo tutorial di oggi, vi spiegheremo come collegare Google Home a Spotify in modo da accedere alle tantissime playlist, classifiche e brani musicali proposti dal noto servizio di streaming musicale.

Prima di procedere, però, è necessario collegare il Google Home al Wi-Fi e ovviamente disporre di un account Spotify. Da precisare che non è necessario sottoscrivere un abbonamento premium per poter usufruire della piattaforma.

Come collegare un Google Home a Spotify

Per procedere con il collegamento dell’account Spotify personale al Google Home, bisogna utilizzare l’app Home. Se non avete il software, potete scaricarlo in maniera molto semplice dal Google Play Store per Android o dall’App Store per iOS.

Fatto ciò, seguite le indicazioni riportate qui sotto:

  • Afferrate il vostro smartphone o tablet, aprite l’app Home e pigiate su Impostazioni all’interno della sezione Casa.
  • Nel passaggio successivo, individuate la sezione Servizi dell’Assistente Google e premete sulla voce Musica.
  • Chiudete la schermata di Google Assistant che compare sullo schermo con un tap su un punto non evidenziato del display e dopodiché selezionate Spotify all’interno della sezione Altri servizi musicali.
  • Dopo aver premuto su Collega account, verrà aperto un browser in-app dove dovrete inserire le credenziali di accesso del vostro account Spotify.
  • Fatto ciò, premete su Accedi e dopodiché pigiate su Accetto per dare il consenso a Google ad accedere al vostro profilo.
Come collegare Google Home a Spotify 3
Come collegare Google Home a Spotify 2

In caso di ripensamenti, potete scollegare in qualsiasi momento l’account Spotify da Google Home accedendo sempre alla sezione Musica delle Impostazioni dell’app, selezionando Nessun fornitore predefinito nella sezione I tuoi servizi musicali e in seguito premendo prima sulla voce Scollega Spotify e poi confermando tappando su Scollega account. Otterrete come messaggio di conferma Spotify è stato scollegato.

Come collegare Google Home a Spotify

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

3 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

3 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy