ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: app android app ios
Home > Guide > Smartphone > Collegare lo smartphone in…

Collegare lo smartphone in auto: tutti i metodi

Gaetano Abatemarco Lug 13, 2017

Utilizzare uno smartphone durante la guida è pericoloso ma anche illegale, infatti è previsto il ritiro immediato della patente. Nonostante ciò, però, esistono tanti metodi per collegare lo smartphone in auto senza infrangere la legge e rispettando i parametri di sicurezza: in questo articolo vi mostreremo come potete ottenere sicurezza alla guida e avere il vostro dispositivo Android o iPhone sempre connesso e collegato all’automobile.

 

Bluetooth

Uno dei più conosciuti ed utilizzati anche per la sua comodità è quello di collegare il cellulare in auto tramite Bluetooth. Molte auto hanno il Bluetooth di serie, di solito raffigurato sul display dell’autoradio con l’icona del Bluetooth, quindi se non lo avete ancora utilizzato per capirne di più dovrete leggere il manuale d’uso della vostra auto per riuscire a connettervi. Se invece non avete il bluetooth in auto potete sempre aggiungerlo: come?

Ne abbiamo parlato in quest’altro articolo e di seguito trovate un piccolo riassunto dei metodi esistenti per collegare lo smartphone in auto tramite Bluetooth anche se la vostra macchina non lo possiede di serie.

Bluetooth tramite accendi sigari

accendisigaribluetooth

 

Grazie a questo dispositivo, da collegare all’accendisigari in auto, non avrete più problemi per ascoltare la vostra musica preferita o rispondere alle chiamate in modo sicuro e senza dover spostare lo sguardo dalla strada. Basterà collegarlo all’accendisigari, configurarlo, associare il Bluetooth dello smartphone ed il gioco è fatto.

Un esempio di prodotto del genere è acquistabile su Amazon dal seguente box:

[wpmoneyclick id=260691 /]

Finalmente potrete sentire la musica e rispondere alle chiamate senza dover prendere in mano lo smartphone, sfruttando le casse dell’auto. Questo dispositivo, inoltre, dispone di una porta USB utile per ricaricare qualsiasi smartphone o iPhone di ultima generazione.

NB: Scegliete bene su quale frequenza collegarvi perché nel raggio di 10 metri chiunque si sintonizzerà sulla frequenza FM scelta da voi e potrà ascoltare la vostra musica o le vostre chiamate.

supporto auto per smartphone
Supporto auto per smartphone: i migliori da comprareAvete deciso di comprare un supporto auto per smartphone ma siete indecisi su quale acquistare? Ecco i nostri consigli e la lista dei migliori!
Guide di acquisto
    accessori

Trasmettitore Bluetooth su porta AUX

Se non avete un accendisigari in auto o l’idea non vi garba molto potrete sempre utilizzare la porta AUX per aggiungere il Bluetooth. Dopo esservi connessi potrete usufruire del vantaggio offerto da questo dispositivo, ossia ascoltare musica e rispondere alle chiamate.

Qui di seguito uno dei migliori dispositivi che potete acquistare direttamente da Amazon:

[wpmoneyclick id=260692 /]

Collegamento con cavo USB

Se non avete intenzione di usare il Bluetooth potete sempre utilizzare un cavo USB per collegare lo smartphone all’auto: se la vostra auto lo permette tramite software, potete anche usare lo smartphone per telefonare e ascoltare musica altrimenti l’unica funzionalità possibile sarà quella di ricarica del dispositivo.

Tra i migliori cavi USB disponibili su Amazon noi vi suggeriamo i seguenti:

[wpmoneyclick id=260693 /]

[wpmoneyclick id=”260311″ /]

 

Migliori app navigatore Android 3
Navigatore Android: i migliori da usareUno smartphone può fare tutto, anche diventare un assistente di viaggio: ecco l'elenco dei migliori navigatori Android, sia offline che online.
Guide
    app android

Conclusioni

La sicurezza in auto è molto importante, e l’utilizzo di uno dei metodi citati sopra potrebbe essere la soluzione migliore per una guida senza distrazioni. E voi, quale soluzione adottate per guidare in sicurezza con il vostro smartphone?

Come cambiare rete Wi-Fi in base alla potenza di segnale

14 ore fa

Immaginate la situazione in cui ufficio e abitazione si trovano a distanza di pochi metri, così pochi da consentire ai vostri dispositivi di connettersi alla rete Wi-Fi dell’ufficio dall’abitazione e viceversa. Ciò può sicuramente rappresentare leggi di più…

Come vedere le password Wi-Fi salvate su Android

Miglior lavasciuga 2021: quale comprare

1 giorno fa

Comprando una lavasciuga potrete avere la comodità di un elettrodomestico in grado sia di lavare che di asciugare il bucato in un unico ciclo. Molto spesso questi elettrodomestici sono abbastanza costosi, ma in questa guida aiuteremo nella scelta del leggi di più…

lavasciuga

Luminar AI: il miglior software di photo-editing per tutti

1 giorno fa

Ve lo dico in tutta onestà: negli anni abbiamo testato e provato tantissimi software di photo-editing, dai più semplici ai più professionali, ma solo di rado si trovano degli strumenti che sappiano mescolare bene le leggi di più…

luminar ai

Come trasferire file tra due Android

1 giorno fa

Quando ancora non si parlava di veri e propri smartphone, il trasferimento file tramite Bluetooth era davvero una salvezza per tutti gli appassionati di tecnologia. Oggi invece, grazie alle centinaia di applicazioni e decine di leggi di più…

Untitled 1

I migliori 15 (+ bonus) giochi di Apple Arcade

1 giorno fa

Apple Arcade è l’ultimo approccio al mondo del gaming dell’azienda di Cupertino. Con un solo abbonamento di 4,99€ al mese si ha diritto a più di 100 giochi in continuo aumento, senza pubblicità o acquisti leggi di più…

apple arcade

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come cambiare rete Wi-Fi in base alla potenza di segnale
  • Miglior lavasciuga 2021: quale comprare
  • Luminar AI: il miglior software di photo-editing per tutti
  • Come trasferire file tra due Android
  • I migliori 15 (+ bonus) giochi di Apple Arcade
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy