La guerra tra smartphone Android e iOS si gioca ormai anche sugli assistenti vocali. Tuttavia, oltre ai soliti Google Assistant e Siri, in questa categoria abbiamo anche Alexa di Amazon, che fino ad ora non leggi di più…
Guide Smartphone e Mobile
Il miglior smartphone da comprare, soluzioni ai problemi più comuni, consigli acquisto e guide riguardanti il mondo mobile.
Apple Arcade è l’ultimo approccio al mondo del gaming dell’azienda di Cupertino. Con un solo abbonamento di 4,99€ al mese si ha diritto a più di 100 giochi in continuo aumento, senza pubblicità o acquisti leggi di più…
La memoria sul vostro iPhone è insufficiente e iTunes indica che la sezione “Altro” ha dimensioni sempre maggiori? State tranquilli! In questo articolo vi spiegheremo cosa racchiude la porzione “Altro” sul vostro melafonino e vedremo leggi di più…
Chiunque oggi possiede un account Instagram. Nel bene o nel male, si tratta di uno dei social network più utilizzati al mondo e, in quanto tale, dovrebbe funzionare correttamente nel 100% delle occasioni. Purtroppo però leggi di più…
Ormai diamo praticamente per scontata la presenza delle faccine Emoji all’interno della tastiera software dei propri dispositivi. Ma se invece, per qualsiasi strano motivo, queste non apparissero di serie? Ovviamente sarà comunque possibile attivarle e leggi di più…
Anche quando si parla di backup dei dati, Android offre molte più possibilità rispetto ad iOS, in modo da consentire all’utente di scegliere la procedura che preferisce. Per questo motivo oggi andremo a vedere in leggi di più…
Netflix è indubbiamente tra i servizi di streaming video più utilizzati al mondo. Questo si traduce nel fatto che tantissimi sono gli utenti che dispongono di un abbonamento mensile attivo e quindi di un account leggi di più…
Ricordate i vecchi tempi in cui bastava scaricare un’applicazione da Safari per utilizzare Spotify gratis su qualsiasi iPhone? Beh, sappiate che ancora oggi è possibile farlo. L’azienda creatrice del servizio musicale più famoso al mondo, leggi di più…
Come sicuramente saprete, purtroppo Huawei non può più utilizzare i servizi di Google e, per quanto l’azienda sia riuscita comunque a resistere alla forte scossa, molti utenti hanno deciso di abbandonarla per acquistare smartphone di leggi di più…
La rubrica telefonica molto spesso risulta un insieme confuso di duplicati e contatti vuoti e inutili. Tante volte abbiamo affrontato il discorso “organizzazione” su iOS e Android, ma oggi volgiamo eseguire lo step successivo e leggi di più…