ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: instagram
Home > Guide > Smartphone > Come capire se un contatto ci ha bloccato su Instagram

Come capire se un contatto ci ha bloccato su Instagram

Valentino Viscito Mag 31, 2022

Può capitare di non riuscire più a visualizzare informazioni riguardanti uno specifico profilo su Instagram; sicuramente questa situazione può far nascere un dubbio, ovvero che si sia stati bloccati dall’utente in questione. Purtroppo Instagram non ci consente di verificare in maniera ufficiale se un utente ci abbia bloccati o meno, occorre quindi ricorrere ad alcuni trucchetti per capire se un contatto ci ha bloccato su Instagram.

Pronti a scoprire quali? Bene, allora mettetevi comodi e leggete con calma il nostro articolo, dedicato a quest’argomento.

Indice dei contenuti
1. Visibilità del profilo e dei post
2. Sfruttare il tasto “Segui”
3. Follower del profilo dell’utente
4. Altri trucchi

Visibilità del profilo e dei post

La prima cosa a cui fare attenzione è la visibilità del profilo in questione. Cosa intendiamo? Ora ci spieghiamo meglio. Se tentate di visualizzare il profilo di un utente e non ve ne compaiono i contenuti (come la lista di follower, i post ecc.), allora potrebbe esserci la possibilità che siate stati bloccati.
C’è inoltre un altro significativo segnale che potrebbe farvi capire di essere stati bloccati su Instagram. In questo caso dovrete far attenzione quando immettete il nome dell’utente nella barra di ricerca: può infatti comparire la scritta “Nuovi post“, accanto al nome dell’utente, che però viene “contrastata” da un profilo privo di contenuti, che presenta addirittura la scritta “Ancora nessun post“, come se appunto non fosse stato pubblicato ancora nulla dall’utente.
f03555a6 65ec 4dd7 8f57 e4a3a6c2e40b

Potreste confermare il dubbio di essere stati bloccati sfruttando questa situazione, ovvero cercando questo utente attraverso un altro profilo; infatti, se dovessero comparire dei post (a differenza di quanto accade col vostro profilo), questo significherebbe che siete stati bloccati.

Sfruttare il tasto “Segui”

Cercate il profilo dell’utente in questione e provate a fare tap su “Segui“. Se per un breve istante di tempo vi compare la scritta “Segui già” e poi, subito dopo, compare di nuovo “Segui“, allora ci sono alte probabilità che siate stati bloccati.

c5d1baf8 5e2c 488c 97e4 d47b86ec3ea2

Follower del profilo dell’utente

Un altro trucchetto per capire se siete stati bloccati o meno riguarda i follower del profilo dell’utente. Se cercate di visualizzare tale lista e vi compare la scritta “Impossibile caricare gli utenti“, allora potrete essere sicuri, quasi al 100%, di essere stati bloccati.

Altri trucchi

Potreste, come accennato in precedenza, cercare questo utente attraverso un altro profilo (ad esempio il profilo di un familiare o di un amico).
Un altro trucchetto è quello di effettuare il logout dal vostro profilo e cercare semplicemente il profilo dell’utente su Google.
Nota bene: questi metodi funzionano nel caso in cui il profilo in questione non sia privato.
Anche il metodo di Instagram Web è molto utile. Infatti, quando si viene bloccati, a differenza di quando si utilizza uno smartphone e compare un profilo privo di contenuti, se si utilizza Instagram Web il profilo risulta inesistente.
Un’ulteriore conferma potrebbe arrivarvi dal fatto che non visualizziate più le Storie di questo utente su Instagram, in particolare se l’utente in questione è solito aggiornare costantemente il suo profilo.

instagram
Instagram non fa seguire persone: come risolvereDa un momento all'altro Instagram non vi fa più seguire nuove persone? Vediamo insieme quali sono le cause e come risolvere.
Internet
    instagram
instagram down
Instagram non si aggiorna: le soluzioniNon riuscite più a visualizzare le nuove immagini e storie postate sul noto Social Network? Prima di cancellare il vostro account, date uno sguardo alle nostre soluzioni.
Internet
    instagram
come recuperare account instagram disabilitato
Account Instagram Disabilitato: come recuperarlo
Guide
Come contattare Instagram per account rubato 2
Come contattare Instagram per account rubato
Android
    app android app ios instagram Servizi Online
instagram
Come vedere storie Instagram senza essere iscritti
Guide
    app android app ios instagram Servizi Online
Come vedere foto Instagram senza essere iscritti 2
Come cercare foto, video e storie Instagram senza essere iscritti
Guide
    app android app ios instagram Servizi Online

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.

Come spegnere in automatico il router di notte

15 ore fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy