Instagram è a tutti gli effetti il social network più importante. Il numero di utenti presenti sull’ormai famosa piattaforma fotografica è in aumento giorno dopo giorno. Nonostante ciò, molto spesso può capitare di voler cercare foto, video e storie Instagram senza però farsi notare e un’alternativa può essere quella di compiere una ricerca senza effettuare il login su tale social.
Se non sapete in che modo fare ciò, in questa guida vi elencheremo e spiegheremo tutti i metodi per cercare foto, video e storie di Instagram senza essere iscritti.
Come vedere le foto dei post Instagram senza essere iscritti
Per vedere le foto e i video postati su Instagram senza essere iscritti è possibile sfruttare la ricerca Google. Difatti, tale ricerca è davvero molto semplice, non dovrete fare altro che recarvi nella homepage di Google e inserire nell’apposita barra di ricerca il nome della persona di vostro interesse accompagnato con la dicitura Instagram.
Servizi di terze parti
Oltre al metodo illustrato nel paragrafo precedente, è possibile visionare le foto e i video di un utente di Instagram senza essere iscritti utilizzando servizi di terze parti. Fra questi troviamo:
- Gramho: si tratta di un sito Web che permette di visualizzare e scaricare tutti i post pubblicati da un account Instagram. Per sfruttare quest’ultimo, non dovrete fare altro che inserire nell’apposita barra di ricerca il nome utente dell’account desiderato e avviare la ricerca, selezionare il profilo di vostro interesse ed il gioco è fatto.
- Picuki: proprio come il servizio precedente, anche questo sito Web consente di visualizzare e scaricare i video e le foto pubblicati da un profilo Instagram, semplicemente inserendo il nome utente dell’account interessato ed effettuando una ricerca.
Come vedere storie Instagram senza essere iscritti
Se il vostro interesse è invece quello di visualizzare storie Instagram senza essere iscritti, il discorso è leggermente più complesso. Difatti, per fare ciò, dovrete utilizzare strumenti di terze parti:
- StoriesIG: altro sito molto interessante, che consente di visualizzare le storie Instagram di un profilo in maniera del tutto anonima. Dopo aver inserito il nome utente del profilo di vostro interesse non vi resterà altro da fare che pigiare Invio e attendere pochi istanti affinché vengano visualizzate le storie. Attraverso questo portale è anche possibile scaricare le storie Instagram semplicemente pigiando sul tasto Download.
- StorySaver: è un sito simile a quelli già nominati. Una volta inserito il nome utente nell’apposita barra di ricerca, basterà pigiare sul tasto invio per poter vedere in maniera del tutto anonima le storie Instagram di qualsiasi profilo. Mediante tale piattaforma è possibile anche effettuare il download di queste ultime semplicemente facendo tap sul tasto Save as Photo posto in corrispondenza della storia.
- InstaStories: uno dei migliori servizi per poter guardare storie Instagram senza essere visti. Tale sito, mediante una breve ricerca riesce a mostrare le storie e i post di un profilo Instagram senza che nessuno veda il nome del vostro account comparire nell’elenco dei visitatori. Oltre al sito Web è disponibile anche l’omonimo bot Telegram che consente di effettuare le medesime operazioni da smartphone.
Ovviamente è bene ricordare che questi metodi sono utilizzabili soltanto se l’utente in questione dispone di un profilo pubblico e non privato. In caso contrario, infatti, non potrete guardare i contenuti pubblicati su Instagram.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.