Come collegare Spotify alla TV

Come collegare Spotify alla TV

Spotify è uno dei servizi più utilizzati per ascoltare musica in streaming. Non è di certo la prima volta che parliamo di questa piattaforma visto che abbiamo dedicato in passato diverse guide (alcune di queste le trovate alla fine). Quest’oggi, però, vi spiegheremo come collegare Spotify alla TV.

Indice dei contenuti

Come collegare Spotify alla Smart TV

Alcuni produttori di Smart TV (come Samsung e LG) mettono a disposizione l’app di Spotify da scaricare attraverso lo store dedicato.

Vediamo i passaggi da seguire:

  • Accendete il vostro televisore intelligente e collegatelo ad Internet via Wi-Fi o connessione cablata (Ethernet).
  • Fatto ciò, afferrate il telecomando e navigate nel menu fino a trovare l’App Store proprietario.
  • A questo punto, tramite il campo Cerca, trovate l’app Spotify e procedete con l’installazione. Nel caso in cui disponete di una Smart TV con Android TV, vi basta accedere al Google Play Store e scaricare il software proprio come avviene su smartphone e tablet Android.
  • Una volta effettuata l’installazione, avviate Spotify e digitate le credenziali per accedere al vostro account o semplicemente createne uno nuovo seguendo la procedura guidata. In alternativa, potete utilizzare l’app se l’avete installata sul vostro dispositivo mobile, avviate la riproduzione di un brano o di una playlist, tappate su Dispositivi disponibili presente in basso e successivamente pigiate sul nome della vostra Smart TV su cui è avviata l’app Spotify.

Come collegare Spotify alla TV tramite Chromecast

Se possedete un televisore tradizionale, allora potete sfruttare il dongle HDMI sviluppato da Google: il Chromecast. Innanzitutto, è necessario effettuare l’acquisto della chiavetta multimediale se non la possedete direttamente sul

Articolo successivo