recuperare account tiktok

Come recuperare un account TikTok

Tra i trend più importanti riguardanti il mondo dei social network, TikTok è di certo un fenomeno che sta spopolando in maniera impressionante; nonostante il boom relativamente molto recente, sono numerosi gli utenti che già in questo primo periodo sono alla ricerca di un metodo su come recuperare il proprio account. Va infatti precisato che questo social network ha piantato le proprie radici già da qualche anno, ma solo recentemente ha raggiunto grande popolarità in Italia ed in Europa. Così sarà capitato a più di qualche persona di registrarsi al servizio già qualche anno fa, incuriosita da quest’app che all’epoca era nota col nome di musical.ly, e di dimenticarsi col passare del tempo le proprie credenziali. Vediamo quindi in questo articolo come recuperare il proprio account TikTok!

Recuperare password, nome utente o indirizzo email

Se sei sicuro di non aver mai eliminato il tuo account potresti aver comunque dimenticato le tue credenziali, e quindi password, username o l’indirizzo email con il quale ti sei registrato. In questo caso la soluzione viene offerta direttamente dall’app stessa.

  • Dovrai anzitutto cliccare su “Me” nella barra in basso che compare appena aperta l’app.

recuperare account tiktok

  • Successivamente clicca prima su “Registrati” e poi su “Accedi“, accanto alla scritta “Hai già un account?“.

recuperare account tiktok

  • Clicca ora su “Usa telefono o email” e spostati nel menù a destra chiamato “E-Mail / Nome utente“.

recuperare account tiktok

  • Infine ti basterà cliccare su “Password dimenticata?” ed inserire l’indirizzo email usato per TikTok; ti verrà infatti inviata una mail nella quale ci sarà un link che ti porterà ad impostare una nuova password. La stessa procedura vale per recuperare il proprio
Articolo successivo

Tag