app perse dopo backup iphone

Come resettare iPhone 12, 12 Mini, 12 Pro e 12 Pro Max

Resettare un qualsiasi dispositivo tecnologico può essere utile per consentire al software di ripartire da capo con i propri processi oppure, in alcuni casi, per ripulire totalmente lo spazio di archiviazione occupato da impostazioni, documenti, applicazioni e quant’altro. Tutti i modelli di iPhone 12 di Apple non fanno ovviamente eccezione e per questo motivo, oggi ci concentreremo proprio sulle operazioni da eseguire per resettare iPhone 12, 12 Mini, 12 Pro e 12 Pro Max.

Resettare senza perdere il contenuto

Prima di procedere con le soluzioni più drastiche, vediamo in che modo eseguire un riavvio del software di tutti i modelli di iPhone 12. Questo può essere utile nel caso in cui si noti un bug o magari la schermata si blocchi e renda impossibile la navigazione. Per farlo, sarà necessario eseguire una rapida combinazione di tasti in successione.

  1. Cliccare e rilasciare subito il tasto “Volume su”
  2. Cliccare e rilasciare immediatamente il tasto “Volume giù”
  3. Cliccare e tenere premuto il tasto laterale di accensione fin quando non appare il logo Apple

Resettare con perdita di dati

Arriviamo quindi al paragrafo dedicato al ripristino totale dei dispositivi. Questo potrà essere fatto sostanzialmente in tre modi diversi: tramite software, utilizzando un computer (Windows o macOS) oppure tramite la modalità DFU. In tutti e tre i casi consigliamo comunque di eseguire alcune operazioni preliminari.

Articolo successivo