Come comprimere video MP4

Quando si vuole godere della visione di un film, video o anche di una serie TV su smartphone o tablet (e non solo), il formato consigliato è sicuramente MP4. Quest’ultimo infatti, rappresenta l’estensione maggiormente compatibile con qualsiasi dispositivo mobile, ma anche con le interfacce multimediali dei televisori moderni o, ovviamente, con i computer.

Alcune volte però, anche un file MP4 potrebbe effettivamente risultare troppo pesante e per questo motivo, in questa guida, vedremo in che modo comprimerlo sfruttando diversi programmi e servizi, sia offline che online.

Comprimere video MP4 online

Iniziamo con il metodo probabilmente più immediato e consigliato solo nel caso in cui si desideri comprimere video MP4 non molto di frequente. Altrimenti, vi consigliamo di passare direttamente ai paragrafi dedicati ai programmi offline.

Clipchamp

Il primo sito, molto utile per comprimere rapidamente un video MP4, è Clipchamp, raggiungibile tramite il sito web ufficiale, cliccando su questo link. Per completare la procedura, non servirà altro che cliccare sul tasto

Articolo successivo