Come vedere le persone bloccate su Instagram

Come condividere una serie TV Netflix attraverso le Storie Instagram

Le Storie Instagram rappresentano oggi uno dei metodi di comunicazione più popolari al mondo. Tale piattaforma viene infatti utilizzata quotidianamente da influencer e personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo e per questo motivo le aziende tentano di farsi pubblicità proponendo collaborazioni e iniziative di vario genere, sfruttando proprio il suddetto servizio. Una fra tutte è ovviamente Netflix, la quale fa’ dei propri contenuti originali un vero e proprio segno distintivo e motivo di vanto.

Tale guida vi aiuterà a capire in che modo utilizzare le applicazioni di Instagram e Netflix disponibili su iPhone (attualmente non supportato da Android) per creare delle Storie incentrate sulle serie TV e sui film che più vi appassionano o lo hanno fatto in passato.

L’app di Netflix per iPhone collabora con Instagram

Una volta completata la procedura (molto semplice) vi ritroverete immediatamente all’interno della schermata di creazione di una Storia. Quest’ultima sarà quindi caratterizzata da uno sfondo dedicato alla serie TV o al film scelto (in genere la copertina o un’immagine promozionale) e dal suo titolo che invece verrà trattato come un “adesivo” ridimensionabile.

Ovviamente non mancherà la possibilità di aggiungere ulteriori stickers dal catalogo di Instagram come: tracce musicali, GIF animate, domande, sondaggi, testo e quant’altro.

Per condividere un contenuto di Netflix all’interno di una Storia:

  • Aprire l’app di Netflix su iPhone e selezionare una serie TV o un film
  • Cliccare sul tasto di condivisione (quadratino con freccia verso l’alto)
  • Continuare con “Storie Instagram”
condividere serie Netflix su storie Instagram
Articolo successivo