Come archiviare tutte le foto su Instagram

Come archiviare tutte le foto su Instagram

Una delle novità del famoso social network è sicuramente la funzionalità Archivio, che permette infatti di nascondere i contenuti di un profilo senza cancellarli.

I contenuti archiviati infatti saranno visibili solamente al proprietario dell’account, che in qualsiasi momento potrà ripristinarli e renderli nuovamente visibili ai propri follower.

È possibile archiviare non solo i post pubblicati, ma anche le storie che automaticamente dopo le 24 ore vengono eliminate.

Indice dei contenuti

Come archiviare i post su Instagram

  1. Innanzitutto accedete al vostro account dall’app Instagram su Android o iOS, e cliccate sull’icona dell’omino (l’ultima in basso a destra).
  2. Ora selezionate prima l’immagine che avete intenzione di archiviare, e in seguito cliccate su di essa.
  3. A questo punto cliccate sul pulsante con i tre punti in verticale in alto a destra, e selezionate Archivia.
  4. Per visualizzare i post archiviati cliccate sull’icona dell’omino, poi sull’icona dell’orologio in alto a destra, e dal menù a tendina selezionate Archivio dei post.

Come archiviare le storie su Instagram

  1. Accedete al vostro account dall’app Instagram su Android o iOS, e cliccate sull’icona dell’omino (l’ultima in basso a destra).
  2. Ora cliccate sul pulsante con le tre linee verticali in alto a destra e selezionate Impostazioni posto in basso.
  3. A questo punto scorrete fino alla voce Privacy e sicurezza e cliccate su Opzioni relative alle storie.
  4. Infine selezionate la casella Salva nell’archivio.
  5. Per visualizzare le storie archiviate cliccate sull’icona dell’omino, poi sull’icona dell’orologio in alto a destra, e dal menù a tendina selezionate Archivio delle storie.

Come salvare foto da Instagram Direct

  1. Accedete al vostro account dall’app Instagram su Android o iOS, e cliccate sull’icona dell’aeroplano in alto a destra.
  2. Selezionate la chat in cui è presente la foto che avete intenzione di salvare, e in seguito premete con un dito sulla foto.
Articolo successivo