Come configurare connessione Internet su Apple Watch

Come configurare il piano cellulare su Apple Watch

A partire dalla “Series 3”, Apple Watch è in grado di ricevere chiamate e messaggi, oltre che a collegarsi ad internet, senza il bisogno di avere sempre in tasca l’iPhone abbinato. La cosa è possibile grazie ad una eSIM (SIM virtuale), installata all’interno dello smartwatch e pronta per essere configurata in ogni istante. In questa guida cercheremo di fare il punto della situazione sui modelli compatibili e successivamente, su come configurare un piano dati.

Come riconoscere Apple Watch “Cellular”

Il tratto distintivo di un Apple Watch con capacità “dati” è un dettaglio rosso che può variare a seconda dei modelli. La serie 3 infatti, possiede sulla corona digitale un cerchio rosso pieno, mentre, dalla serie 4 in poi, il cerchio è rappresentato come vuoto. Attualmente in Italia è possibile configurare un piano cellulare soltanto con operatore Vodafone e con la sola promozione “OneNumber” (5€ al mese dopo un mese di prova gratuita).

hero landscape endframe large

Configurare piano cellulare con l’app “Watch”

Il primo metodo per configurare un piano dati su Apple Watch è ovviamente quello di passare per l’app “Watch” di setup. In questo modo, sarà possibile visualizzare tutti i piani disponibili, anche se al momento, come detto in precedenza, ne esiste solo uno.

  • Aprire l’app “Watch” su iPhone
  • Continuare con “Cellulare”
  • Cliccare su “Configura piano cellulare”
  • Scegliere il piano
  • Cliccare su “Attiva” e seguire la procedura di configurazione

Configurare piano cellulare con l’app di Vodafone

Nel caso in cui vogliate passare direttamente per l’app del vostro operatore, potrete farlo (almeno per ora) solo con quella di Vodafone. Ovviamente la procedura terminerà con successo anche in questo modo e sarà sostanzialmente

Articolo successivo