Come risolvere alcuni problemi su Apple Watch

Apple Watch è lo smartwatch più venduto e apprezzato al mondo, ma ciò non vuol dire che sia perfetto. Anche se raramente infatti, alcuni utenti si ritrovano a dover affrontare determinati problemi, senza conoscerne effettivamente le origini. Oggi proveremo quindi a dare una risposta ad ognuno di questi, in modo da risolvere autonomamente ogni imperfezione dell’orologio. Anticipiamo sin da subito che, nella maggior parte dei casi, la prima operazione da fare sarà quella relativa al riavvio forzato del dispositivo, il quale andrà a riequilibrare le funzionalità software senza alcuna perdita di dati. Iniziamo subito.

Schermata fissa

Una prima difficoltà, che in genere viene evidenziata dagli Apple Watch più datati, risulta essere la mancata risposta delle schermate al tocco dell’utente. Ciò accade soprattutto durante l’utilizzo delle applicazioni di terze parti, le quali, a volte, potrebbero avere problemi di compatibilità con il sistema operativo. In questo caso, la prima cosa da fare è effettuare una chiusura forzata dell’app.

  • Tenere premuto per qualche istante il tasto di accensione sotto la Digital Crown (finché non appare la schermata di spegnimento)
  • Tenere premuto per qualche istante sulla Digital Crown

A questo punto l’applicazione si chiuderà automaticamente. Il nostro consiglio è però quello chiudere la stessa app anche dal multitasking. Per farlo basterà cliccare una volta sul tasto di accensione e strisciare verso sinistra l’app interessata. Nel caso in cui ciò non dovesse funzionare, bisognerà procedere con il riavvio forzato del dispositivo cliccando e tenendo premuto contemporaneamente il tasto di accensione e la Digital Crown finché non appare il logo di Apple.

Accoppiamento

Per funzionare correttamente, Apple Watch deve essere accoppiato ad un iPhone compatibile. Prima di continuare quindi, assicuratevi di possedere:

  • iPhone 5 o successivi modelli (aggiornato all’ultima versione disponibile di iOS) per gli Apple Watch Series 0/1/2
  • iPhone 5s o successivi modelli (aggiornato all’ultima versione disponibile di iOS) per gli Apple Watch Series 0/1/2/3 (non Cellular)/4 (non Cellular)
Articolo successivo