Controllare la differenza tra due testi online

Dovete confrontare due testi per trovare le differenze? Non fatelo manualmente, esistono dei servizi online che fanno il lavoro sporco al posto vostro!

Avete versioni differenti dello stesso testo e volete controllare quali parti siano effettivamente diverse? Ci sono dei siti web che fanno questo per voi, online e in maniera gratuita! Andiamo a vederne qualcuno in modo da poter confrontare due testi velocemente e conoscere le differenze.

microsoft word
Convertire documenti PDF in WordConvertire PDF in Word può essere molto utile nel momento in cui volessimo modificarli con Microsoft Word. Vediamo insieme come fare.

TextCompare

Il primo sito che vi consigliamo è TextCompare. Il suo funzionamento è molto semplice: incollate, o scrivete, i due testi da confrontare e poi cliccate sul pulsante verde “Compare”. Questo servizio vi permette anche di cambiare le maiuscole in minuscole, mettere il testo su una sola linea, inviare il risultato del confronto via mail ed eliminare gli spazi. Tutto in maniera semplice e con pochissimi click.

textcompare 2

DiffChecker

Questo sito è molto simile al precedente, anche nei colori dell’interfaccia. Usare DiffChecker è facile! Incollate i due testi nei due campi appositi e cliccate su “Find difference!”. Con il verde e con il rosso vengono mostrate le differenze. Inoltre è possibile salvare le differenze per vari intervalli di tempo, come un ora, un giorno, un mese o per sempre.

difcheckere 5

cop 2
Microsoft Office online: Word, Excel e altri sono gratis!Avete bisogno di modificare un documento al volo ma non avete Office installato? Non c'è problema, potete farlo online. Anche gratis!

DiffNow

Devo ammettere che questo non mi fa impazzire, sia per la velocità di confronto (più lento degli altri), sia per l’interfaccia non bellissima. Il sito, però, offre più funzionalità rispetto ai precedenti. Oltre a copiare i testi si può caricare direttamente un file per confrontarlo. I formati supportati sono: .doc, .docx, .xls, .xlsx, .ppt e .pptx ma anche Excel e PowerPoint. I documenti possono trovarsi anche su Internet perché è possibile incollare l’URL. Questa funzionalità funziona se il file non supera i 2 MB di grandezza.

Articolo successivo