Come controllare i GB rimanenti con Vodafone

Come controllare i GB rimanenti con Vodafone

Desiderate avere sempre sott'occhio il traffico dati della vostra tariffa per cercare di non restare a secco? Ecco le soluzioni utilizzabili con Vodafone.

Recentemente siete passati a Vodafone attivando una delle offerte mobile del momento e ora volete controllare il traffico dati? In questa guida di oggi vi spiegheremo nel dettaglio come controllare i GB rimanenti con Vodafone utilizzando varie soluzioni, fra cui l’applicazione ufficiale offerta dal gestore italiano. Vediamo subito come fare!

Indice dei contenuti

Come controllare i GB rimanenti con Vodafone telefonicamente

Se tra le mani avete il vostro smartphone ma non riuscite ad accedere a Internet o per qualsiasi altro motivo, è possibile conoscere il bundle residuo effettuando una semplice telefonata componendo nel dialer il numero 414. Una volta avviata la telefonata, vi basta premere il tasto 1 e seguire la voce guida che vi dirà il traffico Internet a disposizione nella vostra offerta. Tenete presente che la telefonata prevede un costo fisso di 40 centesimi.

Nel caso in cui vi troviate all’estero, è possibile comunque vedere quanti GB si hanno a disposizione componendo nel dialer il numero +39.34.92.00.24.14. Anche in questo caso la chiamata prevede la tariffazione di una normale telefonata internazionale.

Se non volete affrontare queste spese, allora potreste provare a contattare il servizio clienti al numero 190 oppure seguire le altre modalità che vi abbiamo indicato nel nostro articolo su come parlare con operatore Vodafone.

Come controllare i GB rimanenti con Vodafone tramite app

Proprio come tutti gli altri operatori italiani, anche Vodafone mette a disposizione un’applicazione dedicata chiamata My Vodafone che permette in qualsiasi momento di controllare varie informazioni sulla propria opzione, come il traffico dati residuo.

Vediamo come sfruttarla:

Articolo successivo