Convertire video da orizzontali a verticali (o viceversa)

Come ruotare video da verticale a orizzontale (o viceversa)

Scaricando dei video da Internet, oppure caricandoli su un qualsiasi social, potreste avere la necessità di cambiare formato per renderlo compatibile con la piattaforma o con il dispositivo che intendete utilizzare. Quando registrate un video da smartphone, la proporzione utilizzata è quella di 9:16, ovvero quella di un video verticale.

Viceversa, un video orizzontale (ad esempio i contenuti che visionate sulla TV) hanno una proporzione di 16:9. Come è facile intendere, le proporzioni si adeguano in base al dispositivo utilizzato. Tuttavia, se bisogna guardare un video in verticale su PC, la visualizzazione non sarà ottimale, in quanto non occuperà tutto lo schermo a disposizione. Bisogna, quindi, adottare delle strategie per convertire un video da verticale a orizzontale (o viceversa).

In questo articoli vi parleremo delle migliori app per ruotare video ma anche dei migliori programmi per ruotare video.

Programmi per ruotare video

Questa operazione è possibile grazie a dei software di editing che permettono all’utente di effettuare modifiche di questo tipo. Noi prenderemo in considerazione Filmora, un ottimo software in grado di compiere questo tipo di operazioni (è possibile utilizzare anche altri programmi come Vegas Pro 17 o Adobe Premiere Pro), e

Articolo successivo