ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: banggood
Home > Guide > Internet > Come evitare la dogana su Banggood

Come evitare la dogana su Banggood

Manuel Baldassarre Feb 18, 2019

Non c’è dubbio che Banggood sia uno dei migliori store cinesi sul quale acquistare dispositivi smart e non a prezzi davvero molto competitivi. Del resto vi abbiamo già parlato di opinioni ed affidabilità riguardo a questo store. Quando si acquista però, c’è sempre la speranza di poter evitare la dogana su Banggood, ma spesso non si sa quale spedizione scegliere.

Nelle prossime righe vi mostreremo tutte le spedizioni presenti su Banggood e vi guideremo nella scelta della spedizione più congeniale al vostro pacco in modo da pagare il meno possibile e, in particolar modo, evitare la dogana al 100%. Se pur possa sembrare strano infatti, evitare la dogana su Banggood è molto semplice, ma ci sono alcuni fattori in gioco che vanno presi in considerazione.

Evitare la dogana su Banggood

Andando su Banggood potrete facilmente trovare un’apposita sezione dedicata alle spedizioni, che però ci dice ben poco – se non addirittura nulla – sulla possibilità di incappare in spiacevoli dazi doganali.

Ci sono diversi magazzini sparsi un po’ in tutto il mondo dai quali Banggood spedisce i propri prodotti. A seconda del magazzino avrete spedizioni diverse con costi di spedizioni diversi e tempistiche diverse. Di seguito abbiamo elencato tutti i magazzini con le relative spedizioni ed i tempi di consegna stimati:

Magazzini asiatici

Solitamente i magazzini cinesi (CN/HK) e giapponesi sono quelli più utilizzati perché permettono di avere costi di spedizioni molto esigui. Ecco tutte le spedizioni disponibili:

come evitare la dogana su Banggood - Cina

Da quella che è la nostra esperienza vi sconsigliamo di scegliere come metodo di spedizione quelli che vedete nel riquadro in rosso, ovvero: EMS Express e Expedited Shipping. Entrambi sono metodi di spedizione molto veloci, ma incapperete quasi sicuramente in dazi doganali.

Al contrario se avete dei piccoli pacchi, minuteria o comunque oggetti di cui non avete un impellente bisogno, vi consigliamo Priority Air Mail ed Air Parcel. In entrambi i casi il vostro pacco è tracciato, ma i tempi di spedizione non sono velocissimi ed i pacchi vengono consegnati dalle Poste Italiane.

Se invece avete acquistato uno smartphone, un PC o comunque un oggetto di valore, vi consigliamo EU Priority Line che, oltre ad essere abbastanza veloce, vi consentirà di evitare la dogana su Banggood e d inoltre il vostro pacco verrà consegnato con corriere GLS, che potrete tracciare da qui.

Magazzini Europa

Per quanto riguarda i magazzini europei, niente paura! Tutti i dispositivi che si trovano all’interno di magazzini europei sono già stati importati dai magazzini Internazionali e sono quindi già comprensivi di una piccola tassa di sdoganamento. Insomma, con i magazzini europei è possibile evitare la dogana su Banggood al 100%.

come evitare la dogana su Banggood

Più in particolare, informandoci tramite il sito, abbiamo potuto vedere come l’unico magazzino europeo che spedisce pacchi nel nostro Paese è il magazzino francese (FR), che offre due metodi di spedizione – entrambi senza dogana – uno dei quali però non è tracciato (German Post).

Infine è possibile notare un altro magazzino, che è quello inglese (UK) per il quale sono disponibili due tipi di spedizione. La prima (EU Priority) è quella già analizzata prima e che vi abbiamo consigliato, mentre non vi consigliamo la seconda, ovvero B2C Europe, perché non l’abbiamo mai provata e non sappiamo dirvi se sia sicura o meno.

Se avete avuto esperienze con questo tipo di spedizione, condividetele con noi e con tutte le persone che leggeranno questo articolo in modo da farci conoscere la vostra esperienza, lasciando un commento in basso.

Tempistiche di spedizione

In genere le tempistiche per ricevere i prodotti sono divise in due parti: tempo di processo dell’ordine e tempo di spedizione, e Banggood ne spiega bene la differenza sul sito.

Mentre i tempi di processo sono più o meno fissi (non più di qualche giorno), i tempi di spedizione variano a seconda del paese di destinazione (Europa nel nostro caso) ed in base al magazzino dal quale il prodotto viene spedito. Per ordini spediti da magazzini cinesi i tempi di spedizione variano dai 6 ai 35 giorni lavorativi a seconda dei metodi di spedizione scelti. Il più veloce è il metodo “Priority Direct Mail” che impiegherà 6-14 giorni lavorativi.

Per ordini spediti invece da magazzini in Europa o in America, i tempi di spedizione variano dai 3 ai 10 giorni lavorativi, a seconda del metodo di spedizione selezionato. Il più veloce è il “German Post Airmail” (da magazzino francese) che impiega 3-8 giorni lavorativi. Ovviamente i costi di spedizione variano a seconda del magazzino (quelli europei in genere sono più costosi) e in base al metodo di spedizione scelto.

Tracciamento pacchi

Ovviamente non appena il vostro pacco verrà spedito, su Banggood o tramite email vi verrà fornito il codice di tracking. Per tracciare spedizioni dalla Cina vi consigliamo alcuni siti molto noti nei quali non dovrete far altro che copiare il codice di tracciamento fornito per ottenere subito informazioni riguardo allo stato della spedizione.

Per qualsiasi altro problema potete contattare l’assistenza Banggood (in italiano) tramite mail o direttamente dal sito! per qualsiasi altra informazione vi lasciamo ad un articolo dedicato a Banggood dove abbiamo riportato tantissime altre informazioni come garanzia, resi, tracciamento, coupon e molto altro:

banggood 7
Banggood: opinioni e affidabilitàBanggood è uno dei migliori siti cinesi dove trovare tantissimi prodotti di marchi famosi a buon prezzo, con garanzia ed affidabilità, soprattutto da app!
Guide
    banggood Servizi Online

Come spegnere in automatico il router di notte

9 ore fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy