ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: whatsapp
Home > Guide > Internet > Whatsapp: dove salva note audio (meme vocali)

Whatsapp: dove salva note audio (meme vocali)

Manuel Baldassarre Mag 26, 2017

Tra i tanti difetti di WhatsApp, forse il peggiore riguarda proprio il suo modo di salvare i contenuti multimediali. Le note audio WhatsApp infatti, come anche tutti gli altri file, vengono salvate sul vostro smartphone, talvolta rallentandolo e occupando memoria.

Se avete poche applicazioni installate sul vostro smartphone infatti, e avete la memoria piena, sappiate che molto probabilmente è colpa di WhatsApp e di dove salva note audio e altri file (come foto, video, documenti, canzoni, GIF e quant’altro).

whatsapp logo
Come nascondere informazioni WhatsAppCon WhatsApp potete escludere alcune (o tutte) le informazioni personali: stato, ultimo accesso, Info e altro ancora. Ecco come fare!
Internet
    whatsapp

Note Audio WhatsApp

A differenza degli altri contenuti multimediali, come foto e video, le note audio WhatsApp (o meme vocali) sono dei file particolarmente fastidiosi da avere nel telefono perché non vengono visualizzati nella Galleria o nell’applicazione Musica e non possono essere riascoltati senza la chat originale.

Insomma, nel vostro smartphone ci saranno centinaia di file “sconosciuti” che non potete riprodurre e che occupano memoria inutilmente! E’ giunta l’ora di fare pulizia dunque. Incominciamo!

whatsapp logo
Dove WhatsApp salva foto, video e mediaCon questa guida imparerete il funzionamento di WhatsApp e riuscirete a cancellare tantissimi file inutili, liberando la memoria del vostro dispositivo!
Android
    whatsapp

WhatsApp: dove salva note audio?

Di default WhatsApp salva tutti i contenuti multimediali, comprese le note audio, nella memoria interna del vostro dispositivo. Per “navigare” nella memoria però, avrete bisogno di un file manager – nel mio caso X-plore file manager – spesso già installato sul vostro smartphone e sotto il nome di “gestore file”.

Nella memoria interna infatti, troverete una cartella denominata “WhatsApp”, cliccatela per aprirla e cercate al suo interno la sottocartella “Media”:

WhatsApp dove salva note audio WhatsApp
WhatsApp dove salva note audio WhatsApp

Nella cartella Media troverete tute le sottocartelle relative ai file multimediali salvati, tra i quali le note audio WhatsApp, contenute nella cartella “WhatsApp Voice Notes”. Aprendola infine, troverete tante altre sottocartelle denominate con dei numeri:

WhatsApp dove salva note audio WhatsApp
WhatsApp dove salva note audio WhatsApp

Come noterete le prime quattro cifre ci danno informazione sull’anno nel quale sono state salvate, in questo caso 2017. Se apriamo una di queste cartelle infatti, al suo interno si trovano file di tipo “.opus” che non potrete ascoltare e che hanno come nome la data nel quale sono stati fatti:

Dove WhatsApp salva le note audio

ESEMPIO: PTT-20170521-WA000x sono note audio WhatsApp registrate il 21-05-2017 ed infatti si trova conferma nel riquadro in basso a destra di ogni file dove c’è scritto giorno ed ora.

whatsapp
Come si usa WhatsApp: trucchi e suggerimentiScopriamo insieme i trucchi WhatsApp per poter sfruttare al meglio la più diffusa e utilizzata app di messaggistica istantanea.
Android
    app android app ios whatsapp

Fare pulizia su WhatsApp

Purtroppo, almeno per quanto riguarda le note audio WhatsApp, non è possibile venire a conoscenza della chat nella dalla quale sono state salvate e quindi per eliminare solo i meme vocali inutili dovrete fare dei “controlli incrociati” andando a guardare la data e l’ora nel quale sono stati fatti.

Se invece, come me, non vi interessa salvare tutte quelle note audio WhatsApp che vi hanno inviato, beh allora selezionate direttamente la cartella “WhatsApp Voice Notes” ed eliminate tutti i meme vocali che stanno intasando il vostro smartphone!

photo5375235855838455736
Ripuliamo i file di WhatsApp in modo intelligente con Siftr Magic CleanerSommersi da foto e video provenienti dai gruppi di WhatsApp? Tramite questa applicazione ripuliremo tutto in modo rapido e indolore
Android
    whatsapp

Se qualcosa non vi è stato chiaro o avete una domanda da fare, lasciate un commento nel box qui in basso, saremo lieti di aiutarvi al più presto possibile!

Roborock lancia il nuovo S7 Max Ultra: una stazione base che non richiede manutenzione

2 giorni fa

Dopo una giornata intensa in ufficio, si torna a casa con il pavimento pieno di polvere, peli di animali domestici, impronte… Scegliete di spendere le vostre energie nella pulizia per mantenere l’ordine, oppure scendete a leggi di più…

Immagine1

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

2 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Roborock lancia il nuovo S7 Max Ultra: una stazione base che non richiede manutenzione
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy