Come eliminare pagine da PDF

Grazie ad alcuni programmi e ad alcuni tool online è possibile eliminare le pagine che non ci interessano di un file PDF!

Quando dobbiamo scrivere o gestire del testo siamo soliti modificare documenti Word. Ma cosa succede se vogliamo cancellare delle pagine da un file PDF, come una rivista o una fattura? Per quanto possa sembrare complicato, il procedimento in realtà è molto semplice e basterà utilizzare alcuni programmi e servizi online. Non perdiamo altro tempo, dunque, e vediamo come eliminare pagine da PDF.

Con i metodi che stiamo per vedere sarà possibile anche modificare o unire PDF. Ad ogni modo, vi ricordiamo che si tratta di programmi sicuri e quasi tutti sono completamente gratuiti.

Indice

Tool online per eliminare pagine da PDF

Se avete intenzione di eliminare pagine da PDF senza dover installare programmi sul vostro PC, allora la soluzione migliore è affidarsi a servizi online. La maggior parte di questi è completamente gratuita, tranne in alcuni casi ove viene impostato un limite massimo di upload o di modifiche. Per quanto sicuri possano essere, sconsigliamo l’elaborazione di documenti che contengano informazioni personali.

SmallPDF

Tra i migliori servizi online per modificare PDF troviamo SmallPDF. Questo tool offre possibilità infinite, come comprimere, convertire e modificare PDF.

Per eliminare pagine da PDF basterà caricare il vostro documento, cliccando su “Scegli File” oppure trascinando il documento nella finestra del browser.

eliminare pagine da PDF smallpdf 2

Fatto ciò, andate su “Seleziona le pagine da estrarre” e scegliete l’intervallo che vi interessa (per esempio scrivendo 1-3) oppure le singole pagine (per esempio 1,4,5,7 e così via).

eliminare pagine da PDF smallpdf 1

Conclusa la scelta delle pagine, cliccate su “Dividere PDF!”. Avrete la possibilità di scaricare il PDF sul vostro computer oppure di caricarlo sui noti servizi di cloud storage come Dropbox e Google Drive.

eliminare pagine da PDF smallpdf 3

PDFCandy

Un altro tool molto interessante è PDFCandy. Anche questo servizio permette, oltre alla conversione, di eliminare pagine da PDF.

Articolo successivo