Remix OS - Emulatore Android

Emulatore Android per Windows 10: i migliori da usare

Il nostro approfondimento su come emulare Android: i migliori programmi e la procedura di installazione di ogni emulatore, con pro e contro di ognuno.

Usati sia dai programmatori che dagli utenti appassionati di videogames per smartphone, gli emulatori Android per PC sono una risorsa davvero molto utile ed importante. Difatti, nel corso degli anni, questo genere di software è andato via via migliorando, riuscendo ad offrire prestazioni sempre più performanti.

Poiché iOS (sistema operativo di iPhone e iPad), a differenza di Android, è un sistema chiuso, non ne esistono emulatori. Invece Android, essendo open source, dispone di diversi emulatori. Proprio per aiutarvi a scegliere quale di questi utilizzare, in questo articolo abbiamo raccolto i migliori emulatori Android per Windows 10.

Emulatore Android per PC

Di seguito trovate la lista, a partire dal miglior emulatore Windows per Android, di quelli che reputiamo i migliori software che ci siano al momento.

BlueStacks

Il migliore e più famoso emulatore Android PC da utilizzare è sicuramente BlueStacks. Quest’ultimo, disponibile per Windows e Mac, permette di installare applicazioni Android sul proprio PC usando file APK scaricabili da Internet oppure utilizzando Google Play Store. Attraverso quest’ultimo le app verranno aperte come se fossero dei semplici programmi. Se cercate il miglior emulatore Android beh… l’avete trovato!

Emulatore Android per Windows 10

MemuPlay

Tra gli emulatori per Android esistenti bisogna menzionare sicuramente

Articolo successivo