ePSXe, crash su Windows 10: come risolvere!

Vorreste rigiocare un classico PSX ma l'osannato emulatore ePSXe su Windows 10 va in crash appena lanciate un gioco? Niente paura, la soluzione è semplice!

Abbiamo già parlato dei migliori emulatori che funzionano anche senza bios per la mitica prima Playstation, fra questi uno dei migliori è senza dubbio l’ottimo ePSXe che ha fatto la felicità di molti giocatori che hanno potuto così sul proprio PC godersi le numerose glorie dell’epoca PSX come Crash Bandicoot (1, 2, 3, Team Racing, Bash), Final Fantasy (7, 8 e 9 ), Chrono Trigger, Castelvania, Medievil, Metal Gear Solid, Tekken 3.

Insomma, era una console che ha visto la pubblicazione di un gran numero di capolavori e quindi non sorprende che qualcuno oggi provino piacere a rigiocarli.

Purtroppo non tutto è rosa e fiori: con ePSXe e Windows 10 ci ritroviamo con l’emulatore che avviata una rom sia da immagine (nei formati: bin, iso, img, cue, ccd, mds, pbp, ecm) oppure da CD, va in crash presentando il triste messaggio ePSXe non risponde.

Informazioni preliminari

Consigliamo sempre di fare un’installazione attraverso una licenza genuina e originale al 100%, questo per evitare la perdita di dati o attacchi da parte di hacker. Siamo consapevoli che sullo store della Microsoft acquistare una licenza ha un costo elevato. Per questo abbiamo selezionato per voi Mr Key Shop, un sito affidabile con assistenza gratuita specializzata in italiano, pagamenti sicuri e spedizione in pochi secondi via email. Potete verificare l’affidabilità di questo sito leggendo le tante recensioni positive verificate. Su questo store sono disponibili le licenze di Windows 10 a prezzi molto vantaggiosi. Inoltre se si desidera passare alle versioni più recenti dei sistemi operativi Windows è possibile acquistare anche l’upgrade a Windows 11. Vi ricordiamo che se si ha una versione genuina di Windows 10, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 11 sarà gratuito. Inoltre sullo store è possibile acquistare le varie versioni dei sistemi operativi Windows, dei pacchetti Office e dei migliori antivirus sul mercato.

epsxe crash su Windows 10
remix os player 02
Articolo successivo