Errore fotocamera Samsung: come risolvere

Errore fotocamera Samsung: come risolvere

Da qualche giorno la fotocamera del vostro dispositivo Samsung vi sta dando un po’ di problemi e per questo siete alla ricerca di una soluzione su come risolvere. All’interno di questa nuova guida odierna vi riveleremo alcune soluzioni per provare a fixare l’errore fotocamera Samsung.

Cancellate i dati e la cache dell’app Camera

Il primo consiglio che vi diamo è quello di cancellare sia i dati che la cache dell’app Camera presente sul vostro smartphone. Per fare ciò, afferrate il vostro device Samsung, effettuate una lunga pressione sull’icona dell’app Camera e scegliete Info app dal menu che compare poco sopra. In alternativa, aprite le Impostazioni premendo sull’ingranaggio presente nella schermata principale, nell’app drawer oppure tirando giù la tendina delle notifiche e scegliete Applicazioni.

Attraverso la schermata che compare, individuate Camera e pigiateci su per accedere alla schermata Informazioni applicazione. A questo punto, tappate su Memoria archiviazione e pigiate prima su Svuota cache e poi su Cancella dati. Naturalmente, questa operazione comporterà il ripristino di tutte le impostazioni predefinite.

Cancellate la cache e i dati dell’app Galleria

Visto che l’app Camera e quella Galleria lavorano fianco a fianco, l’errore della fotocamera del vostro smartphone Samsung potrebbe essere causato proprio dall’app Galleria. Dunque, in questo caso, vi suggeriamo di compiere le stesse operazioni viste nelle righe successive, ossia procedere con la pressione di pulsanti Cancella dati e Svuota cache all’interno di Memoria archiviazione.

Controllate se c’è un’app Camera di terze parti

Nel caso in cui aveste installato un’app fotocamera alternativa a quella stock di Samsung, quest’ultima potrebbe non funzionare per via di un conflitto. Dunque, vi suggeriamo di procedere con la disinstallazione del software alternativo attraverso le Impostazioni.

Errore fotocamera Samsung: come risolvere

Fate un test in modalità provvisoria/sicura

Se compare ancora l’errore della fotocamera sul vostro device Samsung

Articolo successivo