ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: iOS
Home > Guide > Apple > File di iOS 11: come funziona il File Manager

File di iOS 11: come funziona il File Manager

Fabrizio De Santis Set 28, 2017

Gli utenti che hanno aggiornato il proprio dispositivo Apple ad iOS 11 si saranno accorti di una novità fondamentale. Ovvero File, il nuovo File Manager dei dispositivi Apple. La casa di Cupertino ha deciso di mandare in “pensione” iCloud Drive per farlo assorbire da questa nuova applicazione.

Vediamo quindi come funziona questo nuovo file manager disponibile a partire da iOS 11 per iPhone e iPad.

ios 11 1
Migliorare batteria iPhone con iOS 11Riscontrate un peggioramento dell'autonomia dopo aver installato iOS 11? Ecco come migliorare la durata della batteria di iPhone e iPad con iOS 11.
Apple
    iOS

Come funziona File di iOS 11

Iniziamo subito col dirvi che non si tratta di un vero e proprio file manager. Infatti non ha niente a che vedere con Finder, il file manager di macOS. Possiamo definirlo meglio come un insieme di tutti i nostri servizi cloud, come Dropbox, Google Drive e altri.

Non possiamo, quindi, utilizzare il nostro dispositivo come un dispositivo di archiviazione di massa. Inoltre non possiamo scambiare dati dallo smartphone al PC/Mac. Quindi le operazioni che effettuiamo con qualsiasi smartphone Android non sono possibili.

Purtroppo File è caratterizzato da molte limitazioni. Abbiamo la possibilità di installare applicazioni terze per quanto riguarda il cloud, che dovremo attivare direttamente dall’app di File. Alle volte, l’utilizzo di applicazioni di terze parti, può presentare delle limitazioni sulle operazioni che effettuiamo.

Invece non abbiamo nessuna limitazione se utilizziamo il servizio nativo di iCloud Drive. Solo con il servizio di mamma Apple abbiamo piena libertà di movimento. Potremo infatti effettuare qualsiasi operazione sui file che abbiamo sul nostro dispositivo. Le limitazioni cambiano a seconda del servizio di cloud che si intende utilizzare.

Nella home page di File è presente un cestino Eliminati di recente, dove andranno tutti i file eliminati, e una barra di ricerca. Anche la barra di ricerca presenta delle limitazioni per quanto riguarda le applicazioni di terze parti che abbiamo importato in File. Infatti non tutti i servizi sono compatibili con la ricerca nativa dell’app di Apple.

Inoltre nella home sarà possibile visualizzare alcuni file salvati come preferiti, oppure quelli contrassegnati da dei tag colorati.

file di ios 11
file di ios 11
file di ios 11

Una funzione molto utile è quella di poter salvare dei file direttamente all’interno dell’app File. Infatti sarà possibile trasferirli direttamente dal menu di condivisione di iOS.

Possiamo scegliere in quale servizio salvarlo e anche qua sono presenti delle limitazioni. Infatti alcuni servizi non saranno direttamente raggiungibili tramite l’applicazione nativa di Apple.

file di ios 11
file di ios 11
file di ios 11
ios11
Disattivare luminosità automatica in iOS 11Se con l'aggiornamento ad iOS 11 non trovate come disattivare la luminosità automatica non vi preoccupate: l'opzione è stata solo spostata!
Apple
    iOS

Conclusioni

Come abbiamo visto, si tratta ancora di un servizio per lo storage ancora abbastanza acerbo, caratterizzato da molte limitazioni. E voi come vi trovate con questa nuova applicazione? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.

cop 3
Scannerizzare documenti con iPhone e iOS 11Sapevate che con iOS 11 potete scannerizzare documenti su iPhone e iPad senza installare altre app? Ecco la procedura da seguire.
Apple
    iOS

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy