condividere foto panoramiche su Instagram

Foto panoramiche su Instagram: come condividerle

Sapevate che potete condividere le vostre foto panoramiche su Instagram? Scoprite insieme a noi le migliori applicazioni utili allo scopo!

Instagram è ormai uno dei social più affermati in tutto il mondo. Al suo interno si possono trovare contenuti di tutti i tipi: dalle immagini più divertenti alle foto d’autore. Ciò che forse manca è forse migliore gestione degli scatti che volete pubblicare. Avete mai pensato, per esempio, a come poter condividere foto panoramiche su Instagram?

Il grande limite del social delle foto è infatti quello di essere ancora molto ancorato al formato 1:1. Cosa significa questo? Tutte le foto che intenderete pubblicare dovranno essere “quadrate”. Altre foto, come quelle di paesaggi o verticali le dovrete ritagliare o rimpicciolire. Ma esiste un modo per poter superare questo limite ? Certo che si, e noi siamo qui oggi proprio per spiegarvi come condividere le vostre foto panoramiche su Instagram senza problemi ed ottenere risultati simili a questo.

Foto panoramiche su Instagram: più semplice di quanto immaginate

È stato Instagram stesso a venirci incontro inconsapevolmente per quanto riguarda il problema delle foto panoramiche. Non molto tempo fa è stata infatti inserita la possibilità di pubblicare una galleria di foto in sequenza, creando così un album che può essere condiviso in un unico post. Avete mai pensato che questo poteva essere proprio il mezzo giusto per mostrare al mondo le vostre migliori foto panoramiche? Tutto ciò di cui avete bisogno è un’applicazione sviluppata proprio a questo scopo che vi mostreremo proprio ora.

Dite addio quindi al tempo perso per ritagliare le foto e pubblicarle separatamente. Tutto diventa semplice, automatizzato e sopratutto gratuito. Siete curiosi di scoprire di quale app stiamo parlando? Intanto vi diciamo che ce ne sono di diverse sia per Android che per iOS. Noi abbiamo scelto le due che possono essere più adatte al vostro scopo perché ritenute le migliori.

Foto panoramiche Instagram con iPhone e iPad

L’app che utilizzeremo per condividere foto panoramiche su Instagram con iOS si chiama Swipeable. La potete trovare disponibile gratuitamente su App Store e andrà a semplificare quello che molti di voi fino ad oggi hanno fatto manualmente.

Articolo successivo