ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Smartphone > Galaxy Note7, è ufficiale:…

Galaxy Note7, è ufficiale: Samsung interrompe la vendita

Gaetano Abatemarco Ott 11, 2016

AGGIORNAMENTO: Samsung interrompe definitivamente la produzione di Samsung Galaxy Note7. Dettagli al termine della notizia.

La prima esplosione del Samsung Galaxy Note7 fece scalpore ed indusse Samsung a ritirare la prima partita di dispositivi dal mercato; lo stesso colosso coreano creò un sistema per verificare quali Galaxy Note7 fossero potenzialmente esplosivi tramite il numero di serie, invitando i possessori di modelli difettosi a richiederne la sostituzione.

[scheda_tecnica id=”220019″]

Sostituzione che sarebbe poi arrivata, qualche settimana dopo, con una partita di dispositivi definiti “sicuri”. Il problema è che anche dispositivi appartenenti alla seconda tornata hanno finito per esplodere: in crociera, su un volo, l’ultimo in un Burger King.

La causa? Evidentemente non una partita di batterie come sospettato in precedenza, ma un errore a monte nel processo di produzione.

Già durante la giornata di ieri si rincorrevano le voci secondo le quali Samsung avrebbe richiesto il ritiro di tutti i Note7 dal mercato e, durante le scorse ore, la notizia è diventata ufficiale.

In realtà il big Coreano non ha usato esattamente la parola “ritiro” – questioni di marketing, sospettiamo – ma invita i suoi partner ad “interrompere le vendite e gli scambi” di Galaxy Note7, invitando i possessori a “spegnere il dispositivo e smettere di usarlo”.

Ecco il comunicato stampa diramato:

Siamo al lavoro con le autorità regolatrici per indagare sui recenti casi che coinvolgono il Galaxy Note7. Poiché la sicurezza dei nostri clienti resta la nostra priorità principale, Samsung chiederà a tutti gli operatori ed i retail partner di interrompere vendite e scambi del Galaxy Note7 durante questa indagine.

Continuiamo ad impegnarci per lavorare diligentemente con le autorità regolatrici appropriate per fare tutto quanto il necessario al fine di risolvere questa situazione. I clienti con un Galaxy Note7, originale o sostituito, dovrebbero spegnerlo e smettere di usarlo, e trarre vantaggio dai rimedi disponibili.

Dunque, se siete possessori di un Galaxy Note7, per preservare la vostra sicurezza sarebbe buona norma smettere immediatamente di usarlo, spegnerlo e rivolgersi a Samsung.

AGGIORNAMENTO: con un secondo comunicato, Samsung annuncia di aver definitivamente interrotto la produzione di Samsung Galaxy Note7. Un dispositivo che non esisterà più, dunque, dopo soltanto un mese di vita.

Avendo come priorità assoluta la sicurezza dei nostri utenti abbiamo deciso di bloccare le vendite e la produzione del Galaxy Note7.

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

4 ore fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

23 ore fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Come cercare parole in un PDF

1 giorno fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021

2 giorni fa

La PlayStation 4 è una delle console di ultima generazione più utilizzate; quest’ultima, grazie ad una grande quantità di titoli messi a disposizione dell’utente, offre un’ottima forma di intrattenimento. I giochi per PS4 sono infatti leggi di più…

Horizon Zero Dawn

Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021

2 giorni fa

Finalmente quel giorno che tutti i gamer aspettavano con ansia è arrivato: Sony ha presentato ufficialmente la nuova PlayStation 5. La console di nuova generazione targata Sony porta con sé moltissime novità, sia dal punto leggi di più…

PlayStation 5

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Come cercare parole in un PDF
  • I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021
  • Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy