ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android whatsapp
Home > Guide > Android > GBWhatsApp: la versione modificata dei vostri sogni!

GBWhatsApp: la versione modificata dei vostri sogni!

Gaetano Abatemarco Apr 18, 2017

Vi piace utilizzare WhatsApp ma vi danno fastidio le infinite intromissioni nella vostra privacy? Amate l’immediata app di messaggistica ma non amate le sue limitazioni? Per rispondere a queste esigenze è nata una interessantissima versione modificata che permette di avere il WhatsApp che avete sempre sognato.

Forse alcuni ricorderanno l’ottimo WhatsApp Plus, versione modificata che permetteva di avere molte funzioni in più e di tutelare meglio la propria privacy, dalle ceneri di quel’apprezzato progetto è nata questa nuova e sempre aggiornata mod GBWhatsApp!

Se ci tenete alla vostra privacy e volete tenere lontani i ficcanaso non perdetevi i nostri approfondimenti sull’argomento:

13931431 Concetto di sicurezza Blocco sullo schermo digitale invece render 3d Archivio Fotografico
Blocco schermo Android: quale metodo è più sicuro?Tutto ciò che vi serve sapere sul blocco schermo di Android: come impostarlo e quale scegliere per la maggiore sicurezza dei vostri dati!
Android
PrivateMe
Nascondere foto e app su Android con PrivateMePrivateMe è una delle soluzioni più avanzate per nascondere app, foto e file sul vostro smartphone o tablet Android. Ed è gratis!
Android
    app android
Come nascondere foto su Android 1
Come nascondere foto su AndroidUn metodo semplice da applicare per nascondere foto su Android dalla galleria e da Google Foto, senza bisogno di installare nessuna applicazione.
Android
    app android

Se invece siete dei fan di WhatsApp e volete utilizzarlo al meglio non perdetevi tutte le nostre guide !

Per installare GBWhatsApp non vi serve il root, quindi non avrete alcun problema con la garanzia. Quindi vi basta un qualsiasi smartphone Android per godervi tutto ciò che questa mod ha da offrire.

Perché scegliere GBWhatsApp?

Ciò che spinge a scegliere questa splendida versione in favore dell’app ufficiale di WhatsApp è proprio la ricchezza di opzioni, che finalmente permettono di sfruttare al massimo il noto servizio di messaggistica e di personalizzarlo fino in fondo per adattarlo alle nostre esigenze. Ecco alcune delle funzioni più apprezzate:

  • Possibilità di nascondere l’ultima volta che si è stati online ( e continuare a vedere l’ultima connessione degli altri).
  • Possibilità di nascondere la seconda spunta (anche in questo caso vedrete quando i vostri messaggi saranno recapitati mentre gli altri non potranno vedere quando vi arrivano i loro)
  • Possibilità di nascondere la spunta blu (quella che compare quando leggete il messaggio, ovviamente continuerete a vedere quando gli altri leggono i vostri di messaggi)
  • Possibilità di nascondere l’ultima volta che si è stati online a un contatto specifico
  • Ripristinata la possibilità di chiamare i contatti tramite la rete cellulare e non attraverso le chiamate di WhatsApp
  • La possibilità di bloccare con password l’intera app oppure anche singole conversazioni
  • La possibilità di cambiare l’icona dell’app e delle notifiche nel menù impostazioni
  • La possibilità di scaricare ed installare diversi temi
  • La possibilità di inviare 90 foto per volta a posto di 10
  • Il limite per i video è stato innalzato da 16 MB a 30
  • Il limite per le clip audio è stato innalzato da 16 MB a 100
  • Possibilità di nascondere quando visualizzate uno dei nuovi Stati (potrete visualizzarli ma il contatto non saprà che li avete visti)
  • Aggiunte moltissime nuove Emoji.

Queste sono solo alcune delle modifiche più apprezzate dal pubblico, utilizzandola noterete tantissime opzioni. Vi consigliamo vivamente di fare un giro nel nutrito menù Privacy che troverete nelle Opzioni.

Sarete sicuramente stupiti di quanto a fondo potete finalmente controllare le informazioni personali che condividete con i vostri contatti e vi chiederete perché molte di queste utili opzioni non vengano inserite nella versione ufficiale di WhatsApp.

GBWhatsApp l'ottima mod per personalizzare a fondo la vostra esperienza!

GBWhatsApp è sicura? Sarò bannato da WhatsApp?

La risposta è confortevole: GBWhatsApp è assolutamente sicura e non rischiate il ban. E’ una delle mod nate dopo i ban che hanno afflitto la prima generazione delle versioni modificate. Questa seconda generazione è molto più sicura della precedente e secondo l’autore e i numerosissimi utenti è a prova di Ban.

Se il vostro amico Nerd o Geek di turno vi ha detto che tutte le versioni modificate di WhatsApp sono a rischio Ban, ditegli che si sbaglia perché non siamo più ai tempi di WhatsApp Plus: le nuove versioni mod da circa due anni sono sicure. A riprova della sicurezza di GBWhatsApp nessuno dei numerosissimi utilizzatori ha finora riportato di essere stato bannato nemmeno temporaneamente.

L’app inoltre è uscita dalla fucina di Xda-developers, un portale che sicuramente dirà qualcosa a chi è nel settore da tempo. Xda è divenuto famoso grazie al modding ed è il punto di ritrovo della scena underground su Android.

Come installare GBWhatsApp

L’installazione è cosa davvero semplice: bastano pochi e semplici passaggi per passare dalla versione ufficiale a questa mod. Noi al solito li esamineremo nel dettaglio così che nessuno abbia difficoltà:

  • Per prima cosa bisogna scaricare la versione modificata, la versione attuale è la 5.40. Trovate tutte le versioni a questo indirizzo si consiglia di scaricare sempre la più recente.
  • Dopo il download dovete disinstallare la versione ufficiale, basta andare su Impostazioni->App-> WhatsApp e scegliere la voce Disinstalla.
  • A questo punto potete installare la mod che avete scaricato come un normale apk ( se non vi ricordate qualche passaggio niente paura abbiamo una breve guida all’installazione degli apk che può aiutarvi).
  • Ad installazione conclusa potete avviare GBWhatsApp  e procedere con la regolare registrazione e ripristino del backup.

Avete finito, a questo punto a posto del client ufficiale avete GBWhatsApp ! Divertitevi a girare fra i suoi menù e finalmente adattate completamente l’esperienza con WhatsApp ai vostri gusti ed esigenze.

Il nostro post su questa ottima versione mod di WhatsApp è arrivata alla fine. Fateci sapere con un commento se avete installato GBWhatsApp o un’altra mod simile e come vi trovate.

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy