Come giocare a giochi PlayStation su Android, iPhone o iPad

È passato molto tempo da quando Sony ha permesso agli utenti PlayStation 4 di poter riprodurre i suoi giochi in streaming sui dispositivi Android, e da poco la società ha rilasciato la sua app Remote Play anche per iOS. In questa guida, spiegheremo come configurare il tuo dispositivo Apple e Android in modo che sia pronto per la riproduzione in remoto.

Che cos’è la riproduzione remota di PS4?

Come suggerisce il nome, PS4 Remote Play è un modo per riprodurre in streaming i giochi direttamente dalla tua PlayStation 4 a un altro dispositivo, in remoto (quindi tramite internet). È disponibile su Windows, Mac e Android da un pò di tempo, ma scopriamo insieme di che si tratta.

Come impostare la riproduzione remota sul tuo iPhone o iPad

Per prima cosa, dovrai installare l’app PS4 Remote Play sul tuo iPhone/Ipad. È compatibile con entrambi i dispositivi. Dovrai anche assicurarti che i tuoi dispositivi Apple e la PS4 siano sulla stessa rete Wi-Fi.

Dopo aver installato l’app, accendi la tua PlayStation 4 e assicurati che la riproduzione remota sia abilitata. Entra nel menu Impostazioni: è l’icona che sembra una piccola valigia.

Articolo successivo