Google Maps offline

Come usare Google Maps offline senza Internet

Come usare Google Maps offline? Ecco la nostra guida dedicata con tutto quello che c'è da sapere sul servizio senza usare la connessione ad Internet.

Con le sue funzionalità ed i costanti aggiornamenti, Google Maps è diventato un validissimo navigatore che – grazie anche ai moderni smartphone, sempre più performanti – è riuscito a rimpiazzare il posto del navigatore GPS, soprattutto da quando Google Maps offline consente la navigazione senza Interne!

Ebbene in questa guida vi aiuteremo passo passo nella sua sua configurazione con il vostro smartphone/tablet, sia su Android che su iOS. La procedura è semplicissima e vi richiederà meno di 5 minuti! Per iniziare, selezionate da qui in basso il sistema operativo dello smartphone/tablet che state usando:

2016 11 07 15 37 35 navigatore satellitare che ha fatto la storia.jpg 800×450
Navigatore satellitare: quale comprare?Un navigatore satellitare è decisamente più preciso di qualsiasi smartphone. Vediamo insieme come scegliere il modello giusto per le nostre esigenze.

Google Maps offline: pro e contro

Prima di iniziare la guida vi consigliamo di mettervi sotto copertura di una connessione WiFi prima di procedere nel download delle mappe sul vostro dispositivo. Inoltre se state programmando una partenza, è importante che sappiate cosa significa usare Google Maps offline, per non ritrovarvi in spiacevoli situazioni una volta in viaggio.

Usare Google Maps offline non significa usarlo al massimo: evitare l’accesso ad Internet significa perdere alcune funzionalità – più o meno importanti – ma sappiate che comunque per trovare la strada in una città sconosciuta, andrà più che bene. Analizziamo quindi brevemente pro e contro della navigazione offline:

PROCONTRO
  • Navigazione senza usare i dati Internet
  • Mancanza dei POI (Punti di interesse) come monumenti, attività, musei ecc.
  • Non sarà necessario usare un dispositivo con SIM
  • Traffico: non avrete segnalazioni e valutazioni sul traffico in tempo reale
googlemaps icon
Come cercare una specifica area su Google MapsVolete cercare un'area specifica sulle mappe di Google Mpas ma non sapete come fare? Questa guida fa al caso vostro: la procedura è semplicissima!
Articolo successivo