ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Google Chrome
Home > Guide > Internet > Google Spaces, arriva l’estensione per Chrome

Google Spaces, arriva l’estensione per Chrome

Gaetano Abatemarco Mag 17, 2016

Durante le scorse ore Google ha presentato in pompa magna la sua app Google Spaces: di fatto, si tratta di una nuova tecnologia – per web e sotto forma di app per Android e iOS – che permette di creare gruppi di discussione e condividere all’interno di essi, in maniera diretta, contenuti provenienti da ricerca Google, YouTube e Google Foto senza mai lasciarla.

Google Spaces 3
Google presenta Spaces: l’evoluzione dei gruppi socialUn po' app di messaggistica, un po' social network: Google Spaces è solo l'antipasto di ciò che verrà presentato durante il Google I/O 2016.
Android
    app android app ios

Di fatto qualcosa che ricorda un po’ reddit, un tentativo – caratterizzato ovviamente dalle grosse potenzialità dei servizi Google – di ritornare sgomitando all’approccio social dopo aver un po’ deluso con i tentativi passati.

Vuoi creare un gruppo di studio? Ti va di parlare dell’appartamento che stai cercando, del prossimo fine settimana o altro? Nulla di più semplice! Con Spaces puoi scegliere le persone con cui condividere uno spazio su qualsiasi argomento.

Come già detto Google Spaces è utilizzabile da Android, iOS e tramite la webapp; la novità è che Google ha reso disponibile l’estensione ufficiale di Google Spaces per il browser Google Chrome.

spazio-1

Tramite questa estensione sarà possibile condividere al volo nei propri Spaces le pagine web correnti semplicemente facendo click sull’icona, così come sarà possibile creare uno Space in due click.

Puoi creare uno spazio con un tocco e invitare chi vuoi inviando un link rapido come preferisci. Grazie a Ricerca Google, Chrome, YouTube e Google Foto incorporati nell’app, puoi trovare e condividere articoli, video e foto direttamente dall’app. Vuoi cercare i contenuti visti di recente in uno dei tuoi spazi? Usa la funzione di ricerca per trovare quello che vuoi in un batter d’occhio.

Per aggiungere amici e contatti allo Space creato, però, sarà comunque necessario accedere alla pagina web. Insomma Google Spaces per Chrome è un modo pratico per condividere qualsiasi contenuto web con i propri Spaces in maniera immediata, estendendo le potenzialità dell’app mobile.

spazio-2

Potrete scaricare l’estensione direttamente dal link in basso:

DOWNLOAD | Google Spaces per Chrome

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

4 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

4 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy