modalità dfu iphone

Come fare hard reset DFU su iPhone XS e XS Max

Queste due modalità sono delle entrate di sicurezza che permettono di risolvere alcuni problemi software davvero fastidiosi. Vediamo insieme come usarle a dovere.

Quando viene presentato un nuovo smartphone è possibile che il sistema operativo non sia stato ottimizzato a dovere e che, per questo motivo, siano presenti blocchi e rallentamenti che ne vanno a disturbare l’utilizzo. Effettuare un hard reset su iPhone XS e XS Max può essere quindi l’unica strada per riavviare il dispositivo in alcune particolari situazioni.

In alternativa, ma questo lo vedrete nei prossimi paragrafi, è possibile utilizzare la modalità DFU su iPhone, in modo da poterlo ripristinare anche in caso di gravi malfunzionamenti. Dopo una breve introduzione quindi, ci addentreremo più a fondo nell’argomento, mostrandovi la procedura pratica per riavviare un iPhone bloccato.

Hard reset iPhone XS e XS Max: quando farlo

L’hard reset è una delle procedure più semplici e allo stesso tempo utilizzata a sproposito nella maggior parte dei casi. Gli utenti credono erroneamente che riavviare in questo modo un dispositivo serva a renderlo più veloce e rapido durante l’esecuzione di tutte le operazioni.

In realtà, fare l’hard reset di iPhone XS e XS Max può diventare un’arma a doppio taglio visto che possiamo paragonarlo a spegnere un PC togliendo la spina dalla presa di corrente. Nonostante questo, ci sono alcuni casi in cui è indispensabile conoscere l’esatta combinazione di tasti per portare a termine questa procedura.

  • iPhone XS e XS Max non rispondono ai comandi o agli input sullo schermo,
  • iPhone XS e XS Max non si accendono nemmeno collegandoli al caricabatteria,
  • Risulta impossibile spegnere iPhone XS e XS Max con il metodo tradizionale.

In questo situazioni infatti, a meno che non vogliate utilizzare il vostro smartphone Apple come un costoso fermacarte, è doveroso cercare di riavviarlo in tutti i modi possibili.

Come fare hard reset iPhone XS e XS Max

Come per gli altri smartphone Apple, anche per gli ultimi nati la procedura di hard reset può essere portata a termine solo premendo contemporaneamente i pulsanti giusti. Rispetto al passato pero, quando era presente il tasto home di tipo fisico, l’ordine dei tasti è notevolmente cambiato.

Articolo successivo