ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Android > Hard reset OnePlus: ecco come fare

Hard reset OnePlus: ecco come fare

Fabrizio De Santis Lug 24, 2017

Alle volte possiamo riscontrare dei problemi legati al nostro dispositivo, spesso dovuti al software. Quasi sempre l’unica soluzione per risolvere questi problemi è quella di effettuare un hard reset. Un hard reset è la procedura con la quale ripristiniamo ai dati di fabbrica il nostro dispositivo. Questa procedura viene effettuata a dispositivo spento tramite una determinata combinazione di tasti. La combinazione varia da produttore a produttore.

In questa guida vi spiegheremo come effettuare un hard reset OnePlus per riportare il vostro smartphone alle impostazioni originali, come se fosse stato appena acquistato.

Hard reset OnePlus: procedura

Come detto in precedenza, l’hard reset è una procedura per il ripristino ai dati di fabbrica di uno smartphone. La combinazione dei tasti da utilizzare non è sempre uguale. E’ una procedura che consente di risolvere i problemi software, portando il dispositivo al momento dell’acquisto.

Prima di effettuare un hard reset vi consigliamo di effettuare un backup dei vostri dati, perché il ripristino cancellerà tutti i dati memorizzati.

Per effettuare l’hard reset di un dispositivo OnePlus esistono due modi:

  1. uno riguarda i OnePlus con firmware Oxygen OS
  2. l’altro riguarda i OnePlus con firmware Cyanogen OS.
photo 2017 05 20 13 26 45
Trasferire app, foto e dati su nuovo smartphone AndroidSe state per cambiare smartphone vi sarà sicuramente utile sapere tutti i migliori modi per trasferire i vostri dati dal vecchio dispositivo al nuovo
Android
    app android

Oxygen OS

Questa procedura riguarda solo i dispositivi con firmware Oxygen OS.

Prima di tutto spegniamo il dispositivo tenendo premuto il tasto volume giù + accensione. facendo questo, il dispositivo si riavvierà in modalità recovery mode. A questo punto selezioniamo la lingua. Selezioniamo la voce Wipe data and cache e diamo la conferma selezionando l’opzione Si. A questo punto il dispositivo inizierà la procedura di ripristino ai dati di fabbrica.

Una volta conclusa la procedura, riavviamo il dispositivo selezionando l’opzione Reboot. Fatto questo abbiamo riportato il nostro smartphone alle impostazioni iniziali.

whatsapp
Backup WhatsApp: salvare chat e conversazioniBasta un account Google Drive e il gioco è fatto!
Android
    whatsapp

Cyanogen OS

Per quanto riguarda i dispositivi con Cyanogen OS la procedura è simile a quella vista in precedenza.

Prima di tutto spegniamo il dispositivo tenendo premuto il tasto volume giù + accensione. facendo questo, il dispositivo si riavvierà in modalità recovery mode. Selezioniamo la voce Factory reset e in seguito selezioniamo l’opzione Wipe cache partition. Fatto questo inizierà la procedura di ripristino.

Una volta conclusa, riavviamo il dispositivo selezionando l’opzione Reboot system. Quando il dispositivo si riavvierà verificheremo se è stato correttamente ripristinato.

Conclusioni

Effettuare un hard reset OnePlus, a volte, può sembrare l’ultima spiaggia ma si è sempre rivelato l’unico metodo per risolvere dei problemi legati al software del dispositivo. Questa procedura riguardava i dispositivi OnePlus. Se volete le procedure per dispositivi di altri produttori non esitate a contattarci tramite il box dei commenti.

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

3 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

3 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy