ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: instagram
Home > Guide > Android > Caricare foto su Instagram senza usare l’app

Caricare foto su Instagram senza usare l’app

Gaetano Abatemarco Mag 09, 2017

Instagram sta diventando sempre più sfruttabile volendo espandere il suo utilizzo in ogni campo, anche su vecchi smartphone senza scaricare necessariamente l’app. Purtroppo, però, le funzioni sono ancora abbastanza limitate ma siamo sicuri che si tratta solo di un periodo limitato e col tempo assisteremo sicuramente a delle novità.

La nuova funzione arrivata nella web app Instagram permette di caricare. da dispositivi mobili, foto su Instagram direttamente collegandosi sul sito ufficiale. Al momento, però, non vi è la possibilità di aggiungere filtri alle foto (purtroppo) almeno per il momento. Per quanto riguarda i Video e la Chat Direct, non è ancora ammissibile l’utilizzo di queste funzioni dalla versione mobile del sito web Instagram: l’unica attività consentita dal è quella di scorrere la bacheca Instagram visualizzando le immagini degli amici, mettere i like, commentare le foto e aggiungerne delle nuove.

L’utilizzo di questi nuovi servizi è consentito solo su smartphone ( anche abbastanza vecchi ) mentre sul PC non sono ancora concessi e potrete, quindi, solo visualizzare le immagini della piattaforma. In realtà potete utilizzare la web app Instagram anche da PC come spiegato in questo articolo dedicato.

Come usare Instagram da PC 1
Come usare Instagram da PCVogliamo controllare il social network anche quando non abbiamo a disposizione il nostro smartphone? Ebbene, si può fare!
Guide
    instagram

Caricare foto su Instagram da Web App

Ora spiegheremo nel modo più comprensibili possibile come caricare foto dalla Web App. Il primo passaggio è sicuramente quello di collegarsi dallo smartphone o dal tablet sul sito ufficiale Instagram.com e registrarsi o accedere con i propri dati.

Come potrete notare in basso al centro è comparsa l’icona della fotocamera che permetterà di condividere foto. Cliccate su quest’ultima e decidete se caricare la foto utilizzando la Fotocamera o direttamente dalla galleria, indicata dalla voce File. I passaggi successivi sono identici a quelli dell’App, si aprirà una schermata con la vostra foto in cui potrete decidere se zoomare leggermente la foto o tenerla nel formato originale e, come già detto in precedenza, non è ancora possibile aggiungere filtri alle foto.

Per pubblicare la foto premete su Avanti che si trova in alto a destra, inserite la didascalia se volete, toccate su Condividi e la foto verrà pubblicata istantaneamente.

Il seguente collage vi chiarirà le idee:

caricare foto Instagram senza app

photo 2017 04 01 18 47 14
Instagram: chi può vedere le nostre fotoSiamo sicuri di sapere chi può guardare le nostre foto postate su Instagram? Parliamone!
Internet
    instagram

Conclusioni

 

Questa funzionalità di Instagram permette di non far ricorso all’applicazione per caricare nuove foto, uno strumento utile per quelle persone che hanno particolarmente a cuore la durata della batteria e lo spreco dello spazio di memoria sul proprio dispositivo.

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

4 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

4 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy