Qualche guida fa vi abbiamo spiegato come scoprire il titolo di una canzone sia con il PC che con smartphone e tablet, il tutto grazie a particolari app e siti web. Ma se vi dicessimo che esiste un metodo ancora più immediato – e a mio avviso più pratico – per farlo? Non stiamo scherzando: basta davvero… Telegram!
Si, perché la praticissima app multipiattaforma disponibile per PC e web oltre che per tutti i dispositivi mobile può diventare davvero uno strumento tuttofare grazie ad un dettaglio non di poco conto: i suoi bot. I bot di Telegram, infatti, permettono di espandere le funzionalità dell’app portandole ben oltre un semplice modo per inviare e ricevere file e messaggi!
[articolo id=”190310″]
Tra queste possibilità figura, appunto, il riconoscimento del titolo di una canzone semplicemente “ascoltandola”: nelle righe in basso vi parleremo di tadam_bot, un pratico e rapido bot che può essere invocato da qualsiasi piattaforma (a patto che sia presente un microfono, ovviamente!).
Come scoprire il titolo di una canzone con Telegram
La prima cosa da fare per scoprire il titolo di una canzone con Telegram è aggiungere Tadam_bot facendo click sul link in basso:
LINK | Aggiungi Tadam_bot a Telegram
Facciamo tap su “Avvia” nella finestra del bot. A questo punto il gioco è fatto: ci basterà fargli ascoltare la canzone di cui vogliamo scoprire il titolo registrandola come nota vocale e, dopo pochi secondi, il bot ci risponderà con il titolo del brano, alcune informazioni (anno di rilascio ed album) ed il relativo video YouTube. Tadam_bot mostrerà anche i link per comprare il brano su Deezer e Spotify.
Come è specificato anche nel bot, per un risultato ottimale è bene che la nota vocale registrata duri almeno 10 secondi – anche se, con i brani più “noti”, possono bastare anche 4 o 5 secondi di registrazione. Su mobile possiamo anche usare un comodo trucchetto: facendo tap lungo sulla finestra del bot potremo creare un collegamento direttamente sulla schermata Home, così da averlo a disposizione subito quando ne abbiamo bisogno!
Insomma i bot di Telegram sanno il fatto loro e Tadam_bot non è da meno: scoprire il titolo di una canzone, con Telegram, è diventato assolutamente facile!
Grazie al nostro lettore SickBoy per la dritta
8 risposte su “Come scoprire il titolo di una canzone con Telegram”
Non mi funziona il bot..
Non si apre.
ri-ciao Jessica cara, ti aggiorno sul fatto di itunes su linux, credo e son sicuro che qualcun altro ci ha già provato , non funziona. Peccato per chi utilizza iphone essere cosi vincolati, e peccato che non ci sia nessuno che renda compatibile anche con sistemi linux visto che lo hanno reco compatibile per windows.
Grazie comunque del consiglio e grazie x i vari consigli che dai qui in questo sito.
ok provo anche se avevo provato con wine , ti faccio sapere grazie di cuore.
Ciao! Mi fa piacere ti sia riuscito. Ascolta, non conosco alternative a iTunes ma puoi provare ad installare l’originale usando PlayOnLinux!
ciao jessica, ho riprovato , ora funziona. Volevo chiederti una cosa che non riguarda telegram, un mio amico ha iphone e lo gestisce con itunes, ora gli hanno regalato cel nuovo iphone e con itunes che ha nel pc non riesce a far nulla, non so perchè, non riesce nemmeno ad aggiornare il nuovo itunes, cosi mi ha riferito, io non uso iphone e nemmeno itunes, esiste una alternativa a itunes per ubuntu che permetta di gestine quel cellulare ? Ho provato ad installare nel mio pc atunes ma non funziona con ubuntu 16.10.
GRAZIE
Dovrebbe aprirsi direttamente Telegram. Che errore hai?
non mi si apre il link qui sopra indicato da voi