Come controllare le app che si caricano all'avvio su Mac

Come inviare file da Mac con Bluetooth

Apple, da sempre, non consente lo scambio di file tramite Bluetooth sui propri dispositivi mobile iPhone e iPad, ma lo stesso non si può dire per il comparto Mac. Sulle macchine desktop dell’azienda di Cupertino è infatti possibile inviare qualsiasi tipo di documento, applicazione o altro verso tutti i device accoppiati. Vediamo quindi in che modo farlo.

Attivare e utilizzare il Bluetooth su Mac

Prima di iniziare con i passaggi da seguire per effettuare uno scambio tramite Bluetooth, bisogna ovviamente verificare lo stato della suddetta funzione. In genere infatti il Bluetooth risulta già attivo di default, ma nel caso in cui non sia così, basterà continuare in questo modo.

  • Aprire l’applicazione “Preferenze di Sistema”
  • Continuare con “Bluetooth”
  • Cliccare su “Attiva Bluetooth” a sinistra

Come inviare file da Mac con Bluetooth

A questo punto sarà necessario eseguire l’accoppiamento con il dispositivo che riceverà il file. Questo apparirà al centro della schermata (basterà ciccare su “Connetti”), sotto la linea di divisione tra device accoppiati e quali ancora da accoppiare. Si potranno inviare file solo verso dispositivi al di sopra della suddetta linea.

Una volta effettuata la connessione, per inviare un qualsiasi file, non servirà altro che completare questi semplici passaggi.

  • Aprire l’applicazione “Scambio File Bluetooth” su Mac (in genere presente nella cartella “Altro”)
  • Scegliere il file da inviare dalla schermata che appare e cliccare su “Invia”
  • Selezionare il dispositivo interessato e concludere con “Invia”

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

Come programmare invio e mail su Mail 2
Come installare o rimuovere font su Mac 2
Articolo successivo