ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: instagram
Home > Guide > Android > Inviare foto e video temporanei Instagram

Inviare foto e video temporanei Instagram

Gaetano Abatemarco Feb 06, 2017

Una delle caratteristiche forse meno note di Instagram riguarda la possibilità di inviare foto e video temporanei. Questi particolari messaggi hanno una caratteristica molto interessante: non saranno più visibili al destinatario una volta che quest’ultimo li ha visualizzati. Insomma, scompariranno dalla posta e dai messaggi ricevuti una volta aperti e visualizzati.

Potete inviare foto o video temporanei sia come messaggio di gruppo che come messaggio individuale ma ricordate che potete inviare foto e video temporanei solo alle persone che vi seguono o che hanno già approvato messaggi ricevuti da voi.

Dopo che qualcuno apre la foto o il video temporaneo che avete inviato, il messaggio non sarà più visibile nella sua posta.

Come inviare foto e video temporanei

La procedura è molto semplice ed è descritta di seguito:

  1. Aprite Instagram sul vostro dispositivo e toccate l’icona della macchina fotografica 15164009 1784867378439965 6295832696228675584 n in alto a sinistra nella schermata oppure scorrete verso destra in qualsiasi punto del feed.
  2. Adesso toccare il cerchio in fondo alla schermata per scattare una foto o registrare un video, quindi scegli di aggiungere degli effetti.
  3. Toccate l’icona a forma di freccia 14969763 1482414241774942 4929545587247808512 n in basso a destra, quindi selezionate le persone o i gruppi ai quali volete inviare le vostre foto o video temporanei. Quando selezionate più di una persona, ognuna di queste riceverà un messaggio individuale separato.
  4. Quando selezionate un gruppo, verrà creata una singola conversazione di gruppo a cui ogni membro del gruppo può rispondere. Per creare un nuovo gruppo, basta toccare la voce Nuovo gruppo in alto a destra, selezionare le persone da includere e infine toccare il tasto Crea.
  5. Adesso toccate il tasto Invia in fondo alla schermata e la vostra foto o video temporaneo sarà inviato.

 

L’invio di foto e video temporanei Instagram avviene tramite messaggio diretto, noto anche come Instagram Direct. E’ però importante sottolineare che se inviate altri contenuti utilizzando Instagram Direct (ad esempio testi, hashtag, post dal feed) questi messaggi non sono temporanei e rimarranno visibili all’interno della conversazione.

Potete approfondire l’argomento consultando la nostra guida dedicata:

instagram
Come inviare messaggi diretti InstagramAnche su Instagram è possibile chattare in privato grazie ai messaggi diretti. Ecco come inviare messaggi, foto o video ai contatti Instagram.
Android
    instagram

Mentre se volete aumentare i vostri follower vi consiglio di utilizzare i giusti hashtag, raccolti per voi nel nostro seguente articolo:

I migliori hashtag Instagram da usare
Hashtag per Instagram: quali usare e quali noPer poter diventare popolari su Instagram serve una strategia vincente con contenuti di qualità e gli hashtag giusti da usare. Bene, siete nel posto giusto!
Guide
    instagram

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

3 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

3 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy