Sfondi per WhatsApp dove scaricarli e come impostarli-0

Come leggere messaggi WhatsApp senza visualizzare su iPhone

L’incubo di numerosi utenti WhatsApp è senza dubbio la tanto discussa ricevuta di lettura, ovvero la doppia spunta blu che indica quando uno dei due interlocutori legge effettivamente il messaggio ricevuto. In questa guida però, andremo ad illustrare un metodo semplicissimo, che consentirà a tutti gli utenti iPhone di leggere un messaggio ricevuto, evitando però che la suddetta doppia spunta appaia.

Evitare la ricevuta di lettura di WhatsApp su iPhone

In realtà, il metodo che vedremo tra pochissimo, risulta essere disponibile anche su altre applicazioni di messaggistica, come Telegram, Messenger o Signal, ma per comodità, illustreremo la procedura solo su WhatsApp.

Le uniche accortezze da avere per poter eseguire senza problemi le azioni che vedremo, riguarderanno gli aggiornamenti. Su iPhone infatti, sarà necessario possedere almeno iOS 13, mentre per WhatsApp, consigliamo in ogni caso di aggiornare all’ultima versione disponibile. Una volta verificate le due informazioni, si potrà procedere.

  • Aprire l’applicazione di WhatsApp
  • Accedere alla schermata di tutte le chat, senza aprirne nessuna
  • Tenere premuto sulla chat da “spiare” finche non appare un pop-up con l’anteprima della conversazione
Come leggere messaggi WhatsApp senza visualizzare su iPhone 1
  • Leggere il messaggio ricevuto e staccare il dito dallo schermo

In questo modo, l’anteprima della chat scomparirà nuovamente, ma il messaggio risulterà comunque ancora da leggere, sia per chi lo invia che per chi lo riceve.

whatsapp web
WhatsApp Web: guida all'uso, trucchi e consigliPerché utilizzare lo smartphone quando potete chattare comodamente seduti davanti al vostro PC? Se passate molte ore di fronte al monitor, questa potrebbe essere una vera svolta!
Come trasferire chat WhatsApp su Telegram
Come usare gli stickers Telegram anche su WhatsApp Android
Errore ripristino backup chat WhatsApp come risolvere 1
Articolo successivo