Google Classroom

Fare lezioni online con Google Classroom: guida veloce

Google Classroom è un’ottimo servizio per svolgere lezioni e verifiche online, le quali, al giorno d’oggi, sono in fase di sperimentazione ma stanno fornendo ottimi risultati, in quanto esse sono molto utili in ogni situazione. Infatti, in futuro, potrebbero addirittura risolvere casi di sospensione delle lezioni, come nel caso di emergenze climatiche. Con Google Classroom sarete in grado di creare una vera e propria classe virtuale, inserire degli annunci e il materiale relativo alla lezione giornaliera. Tutto quello di cui dovete disporre, è una buona connessione a casa, ed un computer. Andiamo a vedere, quindi, come fare lezioni online con Google Classroom.

Guida per Google Classroom

La guida a Google Classroom è rivolta, ovviamente, sia agli insegnanti, sia agli alunni. Infatti, l’insegnante dovrà seguire determinati passaggi per creare la classe (o il corso universitario), e l’alunno dovrà sapere come iscriversi e recuperare tutto il materiale relativo alle lezioni.

Guida a Google Classroom per insegnanti

Come anticipato prima, è importante disporre di una connessione a Internet abbastanza potente (circa 10 Mega in download e 1 in upload) da reggere Google Classroom, ma ancora più potente per

Articolo successivo