Come liberare spazio su iCloud

Come liberare spazio iCloud

iCloud è un ottimo servizio per archiviare tanti tipi di file su Internet ma sarebbe davvero un peccato consumare tutto lo spazio a disposizione. Ecco alcuni metodi per recuperare memoria.

Avete bisogno di recuperare memoria sul servizio di archiviazione di Apple e per questo cercate un tutorial che vi spieghi nel dettaglio come liberare spazio su iCloud. Nelle prossime battute, troverete tutte le soluzioni da adottare per fare ciò in maniera semplice e veloce.

Premessa

Nel momento in cui create un nuovo account iCloud, ottenete automaticamente 5 GB di spazio di archiviazione gratuito da poter sfruttare per effettuare il backup di foto, video, documenti e molto altro ancora.

Se si è disposti a spendere qualche euro al mese, però, potete optare per un piano di archiviazione più grande. In particolare, Apple dà la possibilità agli utenti di ampliare il servizio cloud passando all’abbonamento da 50 GB a 99 centesimi al mese, 200 GB a 2,99 euro al mese o 2 TB a 9,99 euro al mese.

L’upgrade può essere effettuato in maniera molto semplice direttamente dal dispositivo iOS aprendo le Impostazioni, tappando sul vostro nome in alto e scegliendo iCloud. Fatto ciò, tappate su Gestisci spazio, premete su Cambia piano e selezionate l’abbonamento desiderato fra i 3 proposti. Non vi resta che seguire le indicazioni per effettuare l’aggiornamento.

Come liberare spazio su iCloud scegliendo le app di cui eseguire il backup

La prima soluzione che vi consigliamo di seguire consiste nel scegliere di quali applicazioni effettuare backup dei dati più importanti sul cloud direttamente dal vostro iPhone, iPad o iPod touch. In poche parole, per diminuire le dimensioni del backup su iCloud, vi consigliamo di disattivare il backup delle app che non usate oppure potete semplicemente eliminare i vecchi salvataggi.

Detto ciò, scopriamo insieme come fare:

  • Afferrate il vostro iDevice, aprite le Impostazioni premendo sull’ingranaggio nella home screen di iOS e dopodiché tappate sul vostro nome in alto.
  • Nel passaggio successivo, pigiate su iCloud e scegliete Gestisci spazio.
  • A questo punto, selezionate l’applicazione di cui volete disattivare ed eliminare il backup presente su iCloud premendo sul suo nome e tappate sul pulsante evidenziato in rosso (es.
Articolo successivo