Come mandare messaggi privati su Youtube

Come mandare messaggi privati su YouTube

Dato che avete bisogno di contattare un utente della piattaforma di video sharing di Google, vorreste scoprire come mandare messaggi privati su YouTube da computer, smartphone e tablet. Nelle successive righe, vi spiegheremo tutti i passaggi da seguire per portare a termine l’operazione.

Come aprire un canale YouTube

A partire dal luglio 2018, YouTube ha eliminato la possibilità di mandare un messaggio privato a un altro utente in maniera diretta, quindi ora è necessario avere un canale personale e inviare una richiesta di amicizia all’utente che desiderate contattare. In questo caso, vi consigliamo di prendere in considerazione i passaggi che trovate nella nostra guida su come creare un canale YouTube.

Come aggiungere amici su YouTube

Come anticipato nel capitolo precedente, per poter inviare un messaggio privato a una persona è necessario mandare prima la richiesta di amicizia. L’utente in questione, poi, dovrà accettarla per abilitare la funzione di messaggistica.

Scopriamo insieme i passaggi da seguire:

  • Aprite il browser predefinito sul vostro PC, collegatevi alla home page di YouTube, premete sulla nuvoletta contenente una freccia all’interno (icona Messaggi) e pigiate prima su Amici e poi su Aggiungi amici.
  • A questo punto, cliccate su Copia link dell’invito e contattate la persona con cui volete stringere amicizia su YouTube inviandogli il link copiato poco fa.
  • Quest’ultima dovrà aprire il collegamento fornito da voi e pigiare sul pulsante Accetta per accettare la richiesta di amicizia.

Se siete da smartphone e tablet, potete sfruttare l’applicazione YouTube in maniera molto semplice.

Ecco come procedere:

  • Aprite l’app del “tubo”, premete su Posta in arrivo presente nel menu in basso e selezionate la scheda Messaggi.
  • A questo punto, premete su Amici in alto a sinistra e tappate sul pulsante Aggiungi amici.
  • Nella nuova schermata che compare, pigiate su Condividi link d’invito e successivamente premete su Condividi link per inviarlo alla persona interessata attraverso il metodo preferito (es.
Articolo successivo