Leggere messaggi Whatsapp senza risultare online

Volete leggere un messaggio WhatsApp ma non volete risultare online? Allora siete nell'articolo giusto: ecco la procedura da seguire.

Capita a chiunque di ricevere messaggi su Whatsapp e avere poca voglia di rispondere. Magari qualcuno di voi vuole addirittura poter leggere il contenuto del messaggio WhatsApp senza farsi accorgere di averlo fatto, insomma senza risultare online.

Con questa guida vi spiegherò come fare a visualizzare messaggi ricevuti mostrandovi offline agli occhi dei vostri contatti, precisamente vedremo come leggere chat e conversazioni WhatsApp senza che appaia mai la scritta Online agli altri, utilizzando sia su un dispositivo iOS che Android.

Il trucchetto più utilizzato è quello di visualizzare il messaggio scorrendo tra le notifiche senza aprirlo, ma vale solo per messaggi brevi e unici. Di seguito vi mostreremo come leggere anche messaggi più lunghi senza essere notati su WhatsApp.

whatsapp spy free
Perché risulto sempre online su WhatsApp?I vostri amici vi dicono che risultate sempre online su WhatsApp anche quando non lo state usando? Può capitare: ecco come risolvere!

Leggere messaggi Whatsapp senza risultare online su Android

Utilizzare il Widget

Il metodo sicuramente più immediato è quello di sfruttare il Widget offerto dall’applicazione. Posizionandolo nel punto che preferiamo della nostra homescreen, infatti, saremo in grado di visualizzare qualsiasi messaggio ci venga recapitato, a prescindere dalla quantità o dalla lunghezza di questi ultimi.

Ringraziamo Scarface11 per il suggerimento

Unseen

Altra valida alternativa per leggere i messaggi su Whatsapp senza risultare online è necessario scaricare l’app gratuita Unseen direttamente dal Play Store (utilizzabile anche con Viber e Facebook Messenger). Dopo averla installata, tutti i messaggi ricevuti saranno visibili anche su Unseen, e basterà leggerli utilizzando l’app senza collegarsi su Whatsapp. Così facendo, rimarrete “nascosti” senza far apparire le spunte blu e la scritta online. In questo modo potrete visualizzare tutti i messaggi senza far sapere agli altri che li avete già letti. Come sempre, l’unica persona ad essere a conoscenza del vostro stato online, sarà colei che riceverà una vostra risposta.

Articolo successivo