ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Android > Mi Fit: Impossibile aggiungere amici? La soluzione

Mi Fit: Impossibile aggiungere amici? La soluzione

Gaetano Abatemarco Feb 15, 2017

Quanti di voi hanno acquistato un bracciale della famiglia Xiaomi Mi Band e se ne sono innamorati? In tanti credo, perché la smartband di Xiaomi è proprio un dispositivo dal rapporto qualità/prezzo eccezionale, per questo è così famosa e tanto venduta. Naturalmente parliamo di un bracciale fitness amatoriale ma che può tornare molto utile per tenere sotto controllo il proprio stile di vita.

Inutile dilungarci troppo con le caratteristiche delle Xiaomi Mi Band: se siete qui è perché ne avete già una e siete di fronte ad un problema che vi sta facendo innervosire non poco.

Nella sezione amici dell’applicazione Mi Fit, è possibile inviare il QR Code del proprio account Mi Fit per poter rimanere in contatto con altre persone. Purtroppo, però, a volte capita che è impossibile aggiungere nuovi amici con Mi Fit e non vi è modo di risolvere.

Xiaomi Mi Band 4 installare lingua italiana
Miglior smartband 2022: quale comprareAbbiamo selezionato per voi le migliori smartband e bracciali fitness dedicati a coloro che vogliono tenere traccia dei propri allenamenti.
Guide di acquisto
    accessori smartwatch

C’è una soluzione? Sì, c’è: ma è drastica.

La soluzione

Ho sperimentato personalmente questa procedura dopo aver provato di tutto e di più. Se aggiungete un amico su Mi Fit ma questo scompare dalla vostra lista delle amicizie dopo aver aggiornato, oppure vi risulta impossibile controllare i suoi dati e progressi o ancora non riuscite a inviargli un trillo, allora l’unico modo che avete per risolvere è… cambiare account Xiaomi.

In pratica dovete dissociare la Xiaomi Mi Band dal vostro account Mi e crearne uno nuovo. Ecco cosa dovete fare:

  1. Entrate in Mi Fit e dissociate la Xiaomi Mi Band andando su Profilo > I miei dispositivi ed entrando nelle opzioni del vostro braccialetto.
  2. Premete il pulsante dissocia. Dovete necessariamente dissociare la Mi Band perché una Xiaomi Mi Band può essere collegata solamente ad un account Mi. Quindi se ne create uno nuovo e non avete dissociato il bracciale dal precedente account, non potrete sincronizzarlo con il nuovo.
  3. Adesso andate su Profilo > Impostazioni > Esci per uscire dal vostro account.
  4. Avviate nuovamente Mi Fit ma questa volta invece di effettuare il login creato un nuovo account.
xiaomi mi band 2 cinturini
Cinturini Xiaomi Mi Band 2: quale comprareAvete uno Xiaomi Mi Band 2 ma vorreste renderlo molto più attraente grazie ad un cinturino diverso? Eccone alcuni raccolti per voi: prezzo, caratteristiche e dove acquistarli!
Hardware

Alla fine della procedura di creazione account, associate la vostra Xiaomi Mi Band al nuovo account e tutto dovrebbe funzionare correttamente.

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

2 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy