ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: windows 10
Home > Guide > Smartphone > Microsoft: i telefoni non…

Microsoft: i telefoni non sono la nostra priorità

Gaetano Abatemarco Mar 31, 2016

Microsoft ha annunciato davvero tante novità per ciò che riguarda l’ecosistema Windows 10 ma, come sempre, c’è qualcuno che ne esce sconfitto e non è difficile comprendere di chi si tratti questa volta.

windows-10-mobile_risultato_risultato

Relegato almeno fino ad ora ad una demo di pochi secondi riguardante Skype, l’assente di lusso è stato Windows 10 Mobile e di conseguenza l’argomento “smartphone“: non si è trattato di un caso poiché, come Terry Myerson ha specificato a TheVerge, i telefoni Windows non sono almeno per il momento l’aspetto su cui catalizzare l’interesse degli sviluppatori.

Ci impegniamo per quello schermo a 4 pollici, verrà il tempo in cui focalizzeremo la nostra attenzione su di esso, ma al momento è parte della nostra famiglia ma non il fulcro su cui spero di focalizzare l’attenzione degli sviluppatori nell’anno a venire. Non mettiamo in dubbio l’importanza di questo form factor, ma è il posto sbagliato su cui puntare tutto per Microsoft con Windows e per la nostra piattaforma.

Myerson ammette che questa evidente mancanza d’interesse, che ha definito a più riprese momentanea, è dovuta alla base d’utenza piuttosto bassa per questa tipologia di dispositivo, nettamente minore rispetto a quanto Microsoft riesce ad ottenere con tablet e PC:

Se vuoi raggiungere numerosi utenti di smartphone, i telefoni Windows sono il modo sbagliato per farlo. Se vuoi raggiungere numerosi utenti Windows, devi puntare su chi dispone di schermi che vanno dai 9 ai 30 pollici. Se vuoi fare cose nuove ed entusiasmanti, Xbox e HoloLens sono ottimi aspetti su cui discutere.

Un approccio assolutamente realistico che riflette le reali condizioni del mercato, in cui Microsoft detiene lo strapotere assoluto ed incontrastato in ambito PC e per cui arranca faticosamente in ambito smartphone.

Faremo cose simpatiche con i telefoni, ma per quest’anno tali dispositivi restano una parte importante della nostra famiglia ma non saranno in prima linea.

conclude Myerson. Dunque si prevede un anno di calma per quanto riguarda l’ecosistema smartphone, che resterà un attimino nell’ombra rispetto alle altre componenti della famiglia Windows 10. Bisognerà vedere se questo stallo durerà davvero soltanto un anno o è il precursore di un postumo, lento e sofferto abbandono.

windows 10 mobile risultato risultato
Windows Phone – 10 Mobile: poco successo, tanta agonia? [Editoriale]Per quanto ancora durerà la (dis)avventura di Microsoft nel mondo del mobile?
Smartphone

via

Hosting WordPress: i migliori da usare

19 ore fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Come cercare parole in un PDF

24 ore fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021

1 giorno fa

La PlayStation 4 è una delle console di ultima generazione più utilizzate; quest’ultima, grazie ad una grande quantità di titoli messi a disposizione dell’utente, offre un’ottima forma di intrattenimento. I giochi per PS4 sono infatti leggi di più…

Horizon Zero Dawn

Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021

1 giorno fa

Finalmente quel giorno che tutti i gamer aspettavano con ansia è arrivato: Sony ha presentato ufficialmente la nuova PlayStation 5. La console di nuova generazione targata Sony porta con sé moltissime novità, sia dal punto leggi di più…

PlayStation 5

Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere

1 giorno fa

Netflix è la piattaforma di streaming più utilizzata nel mondo; quest’ultimo è dotato di un catalogo ricco e variegato, capace di offrire migliaia di contenuti adatti a tutte le età. Oltre Netflix, sono diverse le leggi di più…

Disney vs Netflix ecco quale dovresti scegliere 6

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Come cercare parole in un PDF
  • I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021
  • Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021
  • Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy