ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: iOS Mozilla Firefox
Home > Guide > Apple > Abilitare la modalità notte…

Abilitare la modalità notte in Firefox su iOS

Fabrizio De Santis Ago 07, 2017

I browser sono tra le applicazioni più utilizzate, anche su smartphone e tablet. Quando usiamo il nostro dispositivo passiamo la maggior parte del tempo lo facciamo per navigare su Internet. La sera, in particolare, un uso prolungato del browser potrebbe affaticare gli occhi, con un conseguente peggioramento della vista.

Per questo motivo Firefox ha da poco introdotto una nuova funzione per permettere di utilizzare il proprio browser tranquillamente anche la sera. Stiamo parlando della modalità notte.

In questa guida vedremo come abilitare la modalità notturna nel browser di Firefox su iOS.

Abilitare la modalità notte in Firefox su iPhone e iPad

Per avere la possibilità di utilizzare la modalità notturna, dobbiamo avere almeno la versione 8.0.1 di Firefox (dunque assicuratevi di averlo aggiornato). Questa funzionalità consiste nel ridurre la luminosità delle pagine web durante la navigazione notturna. Una soluzione leggermente discutibile. Infatti questa modalità riduce solo la luminosità, invece di rendere i colori più tenuti in modo da non affaticare la vista.

Per prima cosa quindi apriamo il browser e apriamo una nuova scheda. In seguito selezioniamo il pulsante del menu in basso al centro. A questo punto si aprirà un menu e selezioniamo l’opzione Modalità notte. Una volta abilitata, sarà valida per tutte le schede. Infatti non è possibile attivarla per una singola scheda.

IMG 0824
IMG 0825
IMG 0827
IMG 0828

Per disattivarla basterà eseguire la stessa procedura di prima e selezionare la voce Disattiva modalità notte.

Questa funzione si sposa bene quando abbiamo la Night Shift mode attivata sul nostro dispositivo iOS. Infatti è proprio con questa funzione di iOS che la modalità notturna di Firefox assume un vero significato.

navigare in anonimo
Tor Browser: come navigare in anonimoL'opzione di navigazione in incognito non basta per assicuraci l'anonimato su Internet: vediamo come usare Tor Browser per diventare anonimi.
Guide
    sicurezza

Conclusioni

Come abbiamo detto in precedenza non si tratta di una funzione eclatante. Non fa altro che diminuire la luminosità, piuttosto che rendere i colori più tenui. Di certo non utilizziamo lo smartphone con la luminosità sparata al massimo. Si tratta sempre, però, di una funzionalità che in futuro potrebbe essere aggiornata e resa più interessante.

photo 2017 07 31 15 02 55
Come bloccare un sito con Mozilla FirefoxUtilizzando le giuste estensioni è possibile bloccare l'accesso a determinate pagine su Mozilla Firefox, scegliendo anche particolari condizioni
Internet
    Mozilla Firefox

Miglior monoruota elettrico 2021: quale comprare

2 minuti fa

La mobilità elettrica è ormai evolutissima e ci permette non solo di divertirci o fare una passeggiata, ma anche di spostarci in città per i servizi quotidiani. Il principio di base è semplice e sempre leggi di più…

monoruota-elettrico

Miglior robot aspirapolvere 2021: quale comprare

2 ore fa

State pensando di acquistare un robot aspirapolvere che vi aiuti a tenere i pavimenti sempre puliti? Con un robot, infatti, potrete lasciare che sia lui a occuparsi della polvere (e non solo)! Ricordate però che leggi di più…

robot aspirapolvere

Errore “Internet non disponibile, protetta” in Windows 10: come risolvere

5 ore fa

Al giorni d’oggi la connessione Internet risulta fondamentale per la quasi totalità delle operazioni da svolgere. Tuttavia, come la tecnologia ci ha sempre insegnato, possono esserci infiniti problemi per ogni funzionalità. Infatti, anche la connessione leggi di più…

internet non disponibile protetta windows 10

Quale Amazon Echo e Alexa comprare e come scegliere

20 ore fa

Sono passati ormai molti anni da quando Amazon, il noto colosso dell’e-commerce americano, ha introdotto sul mercato italiano i suoi primi dispositivi Amazon Echo. Reduce dal grande successo iniziale, la famiglia di assistenti vocali Amazon leggi di più…

migliori Amazon Alexa

Come trasferire file da Android a PC

23 ore fa

Trasferire file dallo smartphone al PC è una necessità sempre più frequente tra gli utenti digitali. Infatti, quasi tutti i giorni abbiamo bisogno di trasferire documenti, foto ed altri tipi di file in maniera semplice leggi di più…

trasferire file

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Miglior monoruota elettrico 2021: quale comprare
  • Miglior robot aspirapolvere 2021: quale comprare
  • Errore “Internet non disponibile, protetta” in Windows 10: come risolvere
  • Quale Amazon Echo e Alexa comprare e come scegliere
  • Come trasferire file da Android a PC
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy